Member Since: 7/19/2007
Band Website: virtualbeat.it
Influences:
Virtualbeat è sempre alla costante ricerca di ragazzi e ragazze da aggiungere al proprio organico, al fine di rendere le nostre serate uniche ed inimitabili! Se sei pr, dj, producer, ragazza/o immagine, anche senza nessuna esperienza nel campo e ti piacerebbe entrare a far parte dello staff Virtualbeat contattaci all'indirizzo [email protected] .
1024x768 1680x1050 (Widescreen)
1024x768 1680x1050 (Widescreen)
1024x768 1680x1050 (Widescreen)
Download Pack
FRASKINO aka Fabio Frasca nasce a Napoli il 13 luglio del 1987. A soli 10 anni comincia a suonare il violino, strumento che gli dà molte soddisfazioni, regalandogli vittorie a concorsi nazionali, ma anche una delle sue più grandi delusioni: risulta NON IDONEO al conservatorio napoletano San Pietro A Majella. Studia due anni da privatista, dopodichè decide di abbandonare il violino: era privo di stimoli, aveva bisogno di qualcosa che lo coinvolgesse, qualcosa capace di farlo rinascere. All'età di 14 anni un'altra passione vive in lui, quella del djing. Comincia a comprare cassette dei migliori party di quegli anni, cd... pian piano si sente sempre più immerso in questo mondo. Nell'estate del 2002 frequenta la discoteca Acadie di Scalea (Cs) dove un suo caro amico (Diego Taiani) era diventato resident. Ascolta all'opera i mostri sacri di quegli anni tipo: Claudio Coccoluto, Alex Neri, Terry Hunter, MAW e molti altri. Dopo quell'estate, facendo un pò di sacrifici, compra la sua prima consolle cominciando a crescere tecnicamente. La voglia di proporre un nuovo sound vive in lui, così comincia ad ascoltare artisti di nicchia in quegli anni, come Danilo Vigorito, Rino Cerrone, Gaetano Parisio. Organizza party sin da giovanissimo basati sulla musica di qualità . Fonda insieme ad Andrew S il proggetto Young-dj, un forum fatto per giovani djs (ancora attivo) in seguito si aggiungerà anche Marco Bruzzano. Gli eventi Young-dj sono organizzati sia a Napoli centro che in provincia riscuotendo un grande successo. Nel 2007 nasce il progetto Virtualbeat, fondato da Klavus - Fab Galdieri - Andrew S - Fraskino, gruppo indirizzato agli artisti emergenti nell'ambito Techno.
FABGALDIERI aka Fabrizio Galdieri nasce a Napoli nel 1989. All'età di sedici anni inizia ad
innamorarsi della musica, ascolta tutto quello che gli capita ed inizia ad
avvicinarsi al mondo del djing. La sua passione è mossa dalla sua convinzione di percepire ogni vibrazione, ogni suono come qualcosa di nuovo, che riesce a far viaggiare la mente!
Tutto ciò che è musica lo esalta! Acquista il suo primo impianto audio e la prima consolle, e passa inesorabilmente intere giornate mixando le sue track preferite.
FabGaldieri è inizialmente attratto dai ritmi della musica house, ma subito si
avvicina alla musica electro fino ad arrivare alla minimal techno, che ancora
oggi caratterizza la sua cultura musicale. Nel 2005 incontra Fraskino e Andrew S del gruppo Young-Dj e con loro inizia una nuova grande avventura, partecipando attivamente al progetto. Grazie all'aiuto dei due dj, FabGaldieri inizia ad apprendere nuove tecniche, migliorando giorno dopo giorno le sue capacità e i suoi gusti musicali. Proprio in questo periodo inizia a conoscere i mostri sacri della musica techno e i gruppi più famosi del by-night partenopeo. Con Young-Dj inizia a partecipare attivamente come Resident alle serate organizzate dal gruppo, mostrando le proprie capacità e i propri gusti musicali al popolo partenopeo. Dopo due anni di duro lavoro, il gruppo decide di avviare un nuovo
progetto. Nel 2007, infatti, fonda insieme a Klavus, Fraskino e Andrew S il gruppo Virtualbeat.
ANDREW S aka Andrea Scognamiglio nasce a Napoli il 16 Dicembre 1986. All'età di 7 anni inizia a suonare una piccola tastiera e, da quel momento, tutto ciò che ascolta è motivo di ispirazione. All'età di 11 anni inizia a frequentare corsi di musica (in particolare di pianoforte) e partecipa anche a vari concorsi. Dopo 3 intensi anni spesi a studiare tutti i segreti della musica, capisce che è proprio la musica l'unica cosa di cui vuole occuparsi, ma decide di farlo in modo nuovo, diverso rispetto al passato: decide di entrare nel mondo del by-night! Inizia ad ascoltare le prime cassette, compilation con le tracce audio dei "big" della musica house di quegli anni, tracce diventate poi la vera musica "classica" degli amanti dell'elettronica. Le tracce ascoltate e le nuove tendenze musicali di quegli anni sono la vera ispirazione di Andrew.Inizia a proporre un sound elettronico con sfumature house, ma pian piano si accorge che la musica cambia, che le tendenze "house" diventano sempre più "commerciali" e diffuse, quindi decide di affacciarsi verso nuove frontiere della musica elettronica, proponendo un sound sempre nuovo e sperimentando sempre nuove sfumature musicali. Inizia ad ascoltare i primi battiti della tech-house, la musica minimal, la techno e rimane subito affascinato dall'enorme musicalità e dall'enorme potenziale che le tracce di questi nuovi generi offrono. Artisti come Loco Dice, Villalobos, Sven Vath, diventano le sue icone musicali. Negli anni matura la sua esperienza in consolle, fino a quando decide di iniziare ad organizzare party per esporre il suo stile dalle mille sfaccettature: la sua musica! Decide di unirsi artisticamente all'amico Fraskino (successivamente si aggiungerà anche Marco Bruzzano) e con lui fonda il progetto Young-dj, forum dedicato a giovani djs (ancora attivo). Gli eventi Young-dj vengono organizzati sia a Napoli (vero cuore della musica funk e minimale italiana) che in provincia, riscuotendo un grande successo. La collaborazione con Electronika, crew partenopea con cui ancora oggi collabora, lo porta in consolle con il belga Dj/Producer Jona (Get Physical). Nel 2007 nasce Virtualbeat dall'unione con Klavus, Fraskino e FabGaldieri, crew che ha come ideali la vera musica di qualità , la promozione di artisti emergenti, ed eventi sempre all'insegna del divertimento.