LELLTRAM profile picture

LELLTRAM

lelltram

About Me


...inizio a studiare chitarra classica nel periodo più pericoloso per un essere umano (10 anni circa di età)! L’interesse per la sperimentazione mi porta ad avvicinarmi agli strumenti elettrificati per poi approdare definitivamente all’analisi strutturale dei nuovi processi-linguaggi musicali...senza presunzione ma con coscienza compongo di tanto in tanto piccole "suonate" per chitarra classica, in questo caso utilizzo solo strumenti acustici....ogni tanto mi piace! da sempre membro del gruppo PALKOSCENICO,voce, chitarra ovviamente ed autore dei brani!
QUANDO LA MUSICA VIENE ESEGUITA DAL VIVO, IN QUALCHE MODO SI DEVE METTERE IN MOSTRA.
Letteralmente, appunto, mostrarsi. Non solo farsi ascoltare, ma anche dare una rappresentazione visiva e teatrale della propria fascinazione sonora. L’appeal di un concerto non è soltanto acustico. Non a caso, perdonatemi la banalità, le poltrone dei teatri, gli spalti delle arene, i tavolini dei club vengono puntualmente rivolti a favore del palco. L’imponente fotografia di un’orchestra classica, il forsennato agitarsi di un gruppo rock, il "colorato" impatto di un ensemble etnico, l’elegante posa di un combo jazz, perfino il luccicante sfavillio di una lolita del pop...sono tutti ingredienti visivi che non fanno semplicemente da corollario ma contribuiscono in maniere essenziale all’appeal dell’esibizione live...tutti gli artisti nel loro subconscio sanno di tutto ciò, chi lo nega, nega a sè stesso la propria musica, la propria vita.
NEWS
Ultimate le registrazioni del nuovo lavoro discografico
La formazione è sempre la stessa, con una novità, la voce di Ornella Mancini, già presente nel primo disco in Sale che sale, la band questa volta ha affidato la produzione artistica ad Enzo “soulfinger” Rizzo, noto produttore di progetti musicali internazionale e non. Il sound è caratterizzata da un forte impatto sonoro e testi di notevole spessore descrittivo della realtà quotidiana... ci saranno incursioni sonore di alcuni amici, in settimana è venuto a trovarci SHA ONE della FAMIGLIA… presto potremmo ascoltare nuove sensazioni
I FERRI DEL MESTIEREPRODUZIONE
CON SHAONE
CON ZION TRAIN E MARCELLO COLEMANCON MAURIZIO CAPONE

My Interests

Music:

Member Since: 7/2/2007
Band Website: palkoscenico.org
Band Members: ...ho suonato con grande entusiasmo con molti musicisti ...da circa una decina d’anni suono più o meno con le stesse anime, TrameBasse, BasSossio, Zedda e da un pò di tempo Ornella.
Influences: Mi interesso di linguaggi musicali che affondano le loro "origini"sì nella tradizione, ma che perdono il loro significato in uno spazio demarcato da lunghi confini culturali....mi fa sorridere l’accanimento verso una ricerca ostinata di tradizioni, ’o sole a pizza o mandulin, tarantell e triccabballacc...trovo interessante la musica, in generale l’arte sotto qualsiasi forma essa si manifesti, attraverso un linguaggio comunicativo che sia attuale e privo di "certe" dinamiche, che agli occhi dello "straniero", non risultino uno stereotipo e un ’associazione banale alla tradizione di cui sopra...su queste tematiche conduco una "ricerca" che presto si concretizzerà in un libro... leggo di tutto... ascolto di tutto... i miei idoli sono pochi, perchè hanno già combinato un gran baccano nella vita mia...i nomi che farò non sono in ordine di importanza, li sto scrivendo in questo momento!...hanno travolto la mia vita....Lennon, Marley, Carosone, Bruni, Gaetano, Bowie, Modugno, Vasco Rossi, Senese, Troisi, Totò, Escher, MarX, Weber, Mò, TrameBasse. Mi piace molto Daniele Silvestri, Samuele Bersani, la metrica delle parole-suono che gira perfettamente su se stessa. Amo viaggiare in moto!
AMICI
Record Label: Soulfingers Productions
Type of Label: None