Il Centro Didattico Musicale Koala è nato 10 anni fa con lo scopo di proporre corsi di musica, seminari e concerti finalizzati alla diffusione della musica tra i giovani e non, offrendo l' opportunità di usufruire di una struttura didattica attrezzata e di Insegnanti qualificati.Nella selezione degli insegnati il Koala privilegia la preparazione, la capacità di insegnare e la disponibilità , piuttosto che la fama personale che non sempre è garanzia di qualità dell'insegnamento e continuità di presenza.La Scuola mette a disposizione degli allievi aule attrezzate ed una grande quantità di materiale didattico e inoltre, per migliorare la qualità dei Corsi, le lezioni sono individuali. Gli Insegnanti curano sia la parte teorica che quella pratica. Oltre ai Corsi individuali sono previsti Corsi collettivi di Musica di Insieme, Armonia e Improvvisazione.Per informazioni specifiche riguardanti la didattica musicale e la metodologia applicata telefona in orario di segreteria allo 0585.833128 o inviaci una e-mail.
IL DIRETTORE
Anacleto Orlandi suona il Basso elettrico da oltre 20 anni, ha alle spalle anche studi di Pianoforte e Armonia ed una grande esperienza Live ed in Studio. Dal 1998 al 2005 fa parte del trio Innersole del chitarrista americano Jaime Dolce con il quale si esibisce in tutti i più importanti Blues Festivals in Italia ed Europa e di cui cura anche la produzione del CD “Holy Sole†Attualmente nei BLUE GADJO di Leo Boni con il quale collabora ormai da circa 10 anni partecipando alla realizzazione del CD Crocicchio e del successivo Gordon & Leo, in collaborazione con il grande Gordon “SAX†Beadle, di prossima uscita. Tra le sue collaborazioni di maggior rilievo vanno ricordate inoltre quelle con Zucchero, Andrea Bocelli, Mick Abrahams (Jetro Tull), Rick Hutton, James Thompson, Mason Casey, Rudy Rotta, Jason Reed, Johno Manson. Ha suonato nei più famosi Clubs e Festivals tra cui: Pistoia Blues (1999), Summer Festival (Alcamo 2000), Testaccio Festival (2000), RomaEstate (2002-2003), Gossau Bluesnight(CH 2003), Rapperswil Blues and Jazz (CH 2003/2006), Magic Blues (Vallemaggia CH 2004/2006) ed al Naima (Forlì), Fillmore (Cortemaggiore PC), Jux Tap (Sarzana),Dr Jazz (PI), Borderline (PI),Velvet Underground (Castiglionfiorentino AR) e moltissimi altri
GLI INSEGNANTI
ANACLETO ORLANDI (BASSO ELETTRICO)
VLADIMIRO CARBONI (BATTERIA E PERCUSSIONI)
Nato a Roma nel 1972, dopo aver studiato pianoforte presso il Conservatorio di Bologna nell 1986 comincia a studiare batteria le percussioni classiche con Alessandro Carlini all'Istituto Pergolesi di Ancona. In seguitosegue i corsi tenuti da Andrea Morandi, Gianni Bonifazi e Valerio Galavotti, poi a Roma di Alberto D'Anna, Ettore Fioravanti, Danilo Terenzi, Bruno Tommaso, Claudio Pradò, Stefano Arduini, Horacio Hernandez e Michel Audisso.
Attualmente suona con varie formazioni di R&B, Big Band, in Quartetto e in Trio nei principali locali e festival della scena musicale romana. Collabora con Carlo Mezzanotte, Roberto Mancini, Valerio Serangeli, Lee Colbert, Enrico Bracco, Daniele Tittarelli, Pietro Lussu, Mario Corvini, Claudio Corvini, Cristiano Mastroianni, Vincenzo Florio, Testaccio Big Band ed altri, e partecipa al progetto musicale "La Conquista del monte de' Cocci", diretto da Bruno Tommaso, nel suona con Sandro Satta, Eugenio Colombo, Stefano Arduini, Ettore Fioravanti e molti altri. Nel 1996 si trasferisce prima a Londra poi a Berlino e sviluppa collaborazioni con artisti internazionali come Monica Vasconcelos, Les Hommes, Rosalia De Souza, John Etheridge, Robin Jones, Alex Wilson Marc Lowenthal, Kevin Burrell, Antonello Marafioti, Larry Porter e molti altri.
Dal 2003 collabora regolarmente con Cibelle, Weird MC, Ian Ritchie's Soho Project, Rory More. Dal 2005 con Voices of Nature e Capitol K.Ha partecipato ai più importanti festival ed eventi internazionali, tra cui i più recenti sono:
X Fiest'a Sete, Nuits du Sud , Dranouter Folk Festival, Stimmen Festival, Arezzo Wave, Oriente Occidente, La Mar de Musicas, Festival Mestico e Sudoeste, Chicago World Music Festival, Malta. Collabora come turnista con diverse case discografiche e ha partecipato a molte registrazioni discografiche tra cui: AA.VV, Film Score Lounge - Mission Dolores (Caitlin Records, 2007) Rory More, the Carmine Sands EP (Joyntsounds, 005 2007) AA.VV, UFO Lounge (Rambling Japan, RBCS-2157 2006.
LORENZO MARIANELLI (CHITARRA)
Nato a Pisa il 10/06/1982 inizia a suonare la chitarra all’età di 17 anni studiando chitarra moderna e jazz con Luca Giovacchini, Oscar Bauer ed Emiliano Mammini, e frequentando per un anno l’Università della Musica di Roma dove studia chitarra, teoria ed armonia con Giovanni Di Caprio, chitarrista di Antonello Venditti.
Suona nei Novadeaf ( www.myspace.com/novadeaf ), gruppo brit rock di Pisa, con cui sta ultimando la registrazione del primo CD del gruppo e con cui ha suonato in importanti locali e concorsi toscani vincendo il primo premio al Summer Time Live 2005; la band è inoltre stata selezionata per partecipare alla compilation Musica della Resistenza.
Suona inoltre con i Dirty Little Secrets ( www.myspace.com/gazingspiracles ), gruppo rockblues di Pisa e con gli Alift.
Nel Luglio del 2007 ha partecipato al festival MusicaStrada come chitarrista del cantautore Giorgio Raco ( www.myspace.com/giorgioraco ).
Il suo stile si ispira principalmente a chitarristi di stampo rock blues ( Jimi Hendrix, David Gilmour, Stevie Ray Vaughan, Eric Clapton ).
www.myspaceeditor.it