"Il Conte" David profile picture

"Il Conte" David

"www.divina-band.it"

About Me



Band
"Divina" www.divina-band.it.
“Tacchi a Spillo”Nell'anno scolastico 07/08 è insegnante di Canto Moderno presso
il Civico Istituto Musicale “Baravalle” di Poirino(To),
Scuola di musica “La Ritmica” di Collegno(To),
Associazione Culturale “l'Artistica” di Quincinetto(To),
Associazione Culturale “Pro Artè” di Cavagnolo (To).
Bio e collaborazioni
Nato il 19/06/81 a Torino dove vive. Canta e studia canto moderno e lirico dal 1997,diplomato presso l'accademia di musica moderna “Lizard”(Fi), prosegue i suoi studi con maestri internazionali quali tra i molti Magdolna Kozcka e Albert Hera.
Dopo le prime esperienze con band e cori giovanili, incide con i Magma³ un disco inedito di stampo Rock Progressive il cui singolo “A Perfect World”(Conti, Marchisio), viene trasmesso più volte in radio a livello regionale.
Dal 2003 al 2005 lavora per la Compagnia Stabile di Operette “Alfa Folies” di Torino in numerose produzioni tra le quali, in collaborazione con il “Teatro Coccia” di Novara ha preso parte nell'aprile 2004, alla prima nazionale in traduzione italiana dell'opera buffa La Vie Parisienne di Offenbach, con la partecipazione straordinaria di Enrico Beruschi, la regia di S.Manguette e la direzione del M°V.Latorre.
Nel 2005 collabora con i 2 batteristi Riccardo Lombardo e Stefano Incani con i quali nell'Aprile 2005 partecipa come gueststar all'edizione del Lucchini Day 2005 presso il “Rolling Stones” di Milano con ospiti internazionali quali Horacio Hernandez, Tullio De Piscopo, Ellade Bandini, Lacuna Coil, Christian Meyer, Paolo Pellegatti e Maxx Furian.
Dalla primavera 2005 entra nel mondo del teatro moderno con il diploma di “attore di musical” conseguito presso il “Teatro Nuovo” di Torino: collabora con la compagnia Silvia Ferraris Danza e Spettacolo (Al) e con la compagnia Torino Spettacoli.
Nel Giugno 2005 partecipa come gueststar al “Gran Galà Italiano di Pattinaggio Artistico a rotelle” presso il palasport di Asti nel quale si esibisce vocalmente con i pattinatori.
Dal Settembre 2005 è il cantante della compagnia teatrale Il Cerchio di Gesso di Torino, con la quale per tutto il 2006/2007 prende parte a numerosi spettacoli inediti e a rassegne importanti quali “Rigenerazione” e “Teatropolis”.
Dal 2006 è fervente la sua attività pianobar di intrattenimento con il chitarrista Onofrio Casciano.
Nel 2007 partecipa come cantante solista con i Jumpin' Ensamble (ensamble percussivo vocale) alla manifestazione internazionale Drumstock presso Alpignano(To), con ospiti quali Dado Sezzi, Tony Esposito, Alessandra Belloni.
Il 29 Marzo 2008 fa il suo debutto con i "Divina"(www.divina-band.it), l'inimitabile live show band, toccando locali e festival importantissimi quali "Ju Bamboo"(SV),"ThunderRoad" e "la Parranda XXX" (PV), "Alcatraz"(MI), "il Ceghedaccio 2008"(12.000 persone a Udine!!!), e nel tour estivo molte altre novità non solo italiane!!!!!FOR MORE INFO www.davideconti.net SEE YOU SOON!!! and Enjoy...


Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting

Generate your own contact table!

My Interests

Music:

Member Since: 6/20/2007
Band Website: divina-band.it
Band Members:Intervista ai "Divina" al "Ceghedaccio 2008" the Song "Bye" is composed by Davide Conti and it's arranged by Miky Bianco All Rights Reserved S.I.A.E.
the Song "Halleluyah" is composed by Leonard Cohen, play live by Davide Conti (voice) and Marco Ghiringhello(guitar)

Create your own visitor map


"La mamma morta, m'hanno alla porta della stanza mia; Moriva e mi salvava! poi a notte alta io con Bersi errava, quando ad un tratto un livido bagliore guizza e rischiara innanzi a' passi miei la cupa via! Guardo! Bruciava il loco di mia culla! Cosi fui sola! E intorno il nulla! Fame e miseria! Il bisogno, il periglio! Caddi malata, e Bersi, buona e pura, di sua bellezza ha fatto un mercato, un contratto per me! Porto sventura a chi bene mi vuole! Fu in quel dolore che a me venne l'amor! Voce piena d'armonia e dice: "Vivi ancora! Io son la vita! Ne' miei occhi e il tuo cielo! Tu non sei sola! Le lacrime tue io le raccolgo! Io sto sul tuo cammino e ti sorreggo! Sorridi e spera! Io son l'amore! Tutto intorno e sangue e fango? Io son divino! Io son l'oblio! Io sono il dio che sovra il mondo scendo da l'empireo, fa della terra un ciel! Ah! Io son l'amore, io son l'amor, l'amor!" (Cantata dalla Divina Maria Callas)
Influences: Jeff Buckley;Nat King Cole; Franco Corelli; Bobby McFerrin; Freddie Mercury; Maria Callas; Pink Floyd; Terence Trent'd'Arby; John De Leo; James Labrie; Quintorigo; Demetrio Stratos; Chris Isaak; Richard Bona;Peter Gabriel;Radiohead and more and more... Grazie a Enea T.,Marco G.,Gianni B.,Giuliano M.,Dante G.,Giammario M. per la fiducia riposta in me, e perchè mi fanno e mi han fatto vivere di musica giorno dopo giorno... grazie mille a chi mi ha sempre sostenuto, ai miei genitori, a Magda e ad Albert che mi han trasmesso parte della loro anima, a me è bastato aggiungerci la mia....grazie mille al sig. Tomatis e al dott. Franco Fussi che manco mi conoscono... grazie a chi in questi 10 anni di musica mi ha permesso di stare in salute... chiunque tu sia... grazie.
Sounds Like: Davide Conti (Voice) and Marco Ghiringhello(Guitar)playing Hallelujah (Leonard Cohen) Davide Conti(Voice, Djambè), Onofrio Casciano(Acoustic Guitar) - Planet Caravan(Black Sabbath) taken by "Anatomia di un Ideale", a new musical drama by Girolamo Lucania. Look for the tour! Davide Conti(Voice, Djambè), Onofrio Casciano(Acoustic Guitar),Girolamo Lucania(Actor) - How to Disappear Completely(Radiohead) taken by "Anatomia di un Ideale", a new musical drama by Girolamo Lucania. Look for the tour!
Record Label: Aenima Recording
Type of Label: Indie