About Me
Masthead Banner Made with MyBannerMaker.com! Click here to make your own!SALVE A TUTTI
come si intuisce dal mio Myspace adoro la musica Black, soprattutto quella storica degli anni '60 e '70.
Ciò equivale a dire Stevie Wonder, Marvin Gaye, Donny Hathaway(ispiratore dei due precedenti), George Benson, BBKing, Ray Charles, Otis Redding, ecc...
La passione per la musica e per questo genere è nata sin da piccolo, ascoltando i 33 giri e successivamente i cd di mio fratello che all'epoca aveva gusti musicali sicuramente migliori di quelli che ha adesso.
Vincendo la timidezza e la paura di cantare in pubblico da adolescente ho cominciato a esibirmi nei piano bar e nelle feste private.
Con la maggiore età e la maggiore indipendenza ho cominciato ad esibirmi in alcuni locali di Roma e per feste private, a fare concorsi in giro per l'Italia. Contrariamente a quanto affermato prima non cantavo solo musica Black, ma come repertorio facevo un vero e proprio tributo a Claudio Baglioni, di cui ero e sono un accanito sostenitore, e grazie al quale ho cominciato a sperimentare la scrittura di testi e musica delle mie canzoni.
Mi piace definirmi un cantautore, anche se può sembrare pretenzioso, ma effettivamente è quello che faccio , trasformo le mie emozioni e quelle degli altri in musica e parole, sperando che arrivino a chi mi ascolta.
Nel corso degli anni ho avuto l'onore di cantare nella piazza più bella di Roma "Piazza del Popolo", in varie trasmissioni televisive, e manifestazioni di beneficienza.
Ora stò lavorando al mio primo album, che sta prendendo vita piano piano e sta prendendo una piega anche un pò ironica, e sociale.
presto capirete perchè!!!!!
Il proseguimento della mia , così detta , carriera ha subito un cambiamento importante con la conoscienza di DAVID MARCHETTI Produttore discografico indipendente.
E' priprio con lui e grazie a lui che sto producendo il mio album.
La nostra collaborazione si è poi trasformata in amicizia e stima reciproca, e in alcuni brani del mio disco ci sarà anche la sua partecipazione.
Ricordiamo DAVID MARCHETTI, per la vittoria come autore del festival di sanremo 2002 con la canzone Doppiamente Fragili cantata da Anna Tatangelo, da lui stesso scoperta , e per Mariangela (M'ama o M'amerà ) di cui è il Producer.
Opss
ho dimenticato la mia formazione !!!!!!
Rimedio subito!!!!
ho iniziato a studiare canto nel 1998, e dopo la sperimantazione di vari insegnati ho conosciuto il mio attuale vocal trainer, vocal coach, maestro, cantante e amico, Fulvio tomaino.
Oltre a condividere gli stessi gusti musicali Fulvio mi ha insegnato prima le basi e la tecnica del canto moderno, per migliorare l'estensione, il timbro e la salute vocale.
Oltre ad essere un cantante strepitoso (soprannominato lo Stevie Wonder Bianco), e un insegnante fantastico , il migliore.I edited my profile with Thomas Myspace Editor V4.4 (www.strikefile.com/myspace)