WWW.JUNGLEIT.135.IT
http://blog.libero.it/direttrice
http://blog.libero.it/laparolaadavide
http://blog.libero.it/junglerain.
Quello riportato sotto è un simpatico articolo scritto dal nostro Davide Scarabelli... dategli un'occhiata!
PREFAZIONE:
L'ARTICOLO E' DEDICATO A TUTTI GLI AMANTI DELLA MUSICA CHE ABBIANO UN PO' DI IRONIA. SE QUALCUNO SE LA PRENDESSE A MALE PER ALCUNE CITAZIONI FATTE SU PERSONAGGI DEL PANORAMA MUSICALE ATTUALE CONSIDERANDOLE OFFENSIVE SAPPIA CHE SI TRATTA SOLAMENTE DI UN GIOCO...RIDIAMOCI SOPRA!!!
LE SACRE SCRITTURE...DEL ROCK!
1° CAPITOLO - DAL LIBRO DEI GENESIS:
IN PRINCIPIO ERA IL ROCK ED IL SUO SPIRITO ALEGGIAVA SOPRA OGNI COSA. (SOPRA COSA POI NON SI SA... MA TANT'E'...!!!)
IN SEGUITO STUFO DI ALEGGIARE DECISE DI DARE SEGUITO AD UN PROGETTO CHE AVEVA IN MENTE DA TEMPO.
IL PRIMO GIORNO CREO LA STRATOCASTER E VIDE CHE ERA COSA BUONA, IL SECONDO GIORNO CREO' GLI AMPLI VALVOLARI E LI FECE COMBO E STACK TESTATA E CASSA CON 4 CONI CELESTION.
IL SIGNORE DEL ROCK SI DIVERTIVA MOLTO MA NOTO' CHE SENZA QUALCUNO CHE LO ACCOMPAGNASSE I SUOI SOLI PERDEVANO DI ESPRESSIONE E COSI DOPO UNA SERIE DI SWEEP PICKING E DI TAPPING ALLA VAN HALEN CREO BASSO, BATTERIA E TASTIERE.
IN SEI GIORNI IL DIO DEL ROCK AVEVA CREATO LE FENDER E LE GIBSON, I MARSHALL E I MESA-BOOGIE, LE BATTERIE PEARL E I PIATTI PAISTE, L'ORGANO HAMMOND E LE KORG TRITON. IL SETTIMO GIORNO SI RIPOSO' PASSANDO L'INTERA GIORNATA SUONANDO...TUTTAVIA DURANTE UN ESECUZIONE DI SMOKE ON THE WATER ACCOMPAGNATO DAGLI ANGELI EBBE UN ILLUMINAZIONE E SI CHIESE...ma che senso ha tutto ciò se non creo il Rocker?
ALLORA IL SIGNORE PRESE IL SUO LES PAUL CUSTOM E INIZIO AD ESEGUIRE UN BRANO A LUI STESSO DEDICATO CHE CHIAMO FOR THE LOVE OF GOD, MA UN ANGELO DISSE..signore mi sembra di riconoscere questo pezzo..non è che poi abbiamo problemi con la Siae? Tra l'altro a me non hanno ancora rinnovato la tessera Empals!! IL SIGNORE GUARDO L'ANGELO E DISSE..in effetti somiglia ad un brano di Steve Vai..e chi è costui? CHIESE L'ANGELO..IL DIO DISSE...non lo so,ma un giorno lo creerò e lo manderò con Satriani e un altro chitarrista di turno a fare il G3..divertenti..se ti capita vai a vederli , sono dei cazzoni ma in fondo sono simpatici...L'ANGELO RIMASE DUBBIOSO,POI SPARI IMPROVVISAMENTE CON UN BATTITO DI ALI.
IL SIGNORE COMUNQUE VIDE CHE NON ACCADEVA NULLA ED EBBE UN ALTRA IDEA, PRESE UN SEYMOUR DUNCAN HOT RAIL E LO PLASMO' A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA...IN REALTA' VENNE UN PO PIU' SCURO, MA LA PRIMA VOLTA NON ERA FACILE PER NESSUNO...LO GUARDO' IN FACCIA E GLI MISE UNA STRATO BIANCA IN MANO E GLI DISSE..fammi vedere che sai fare..
COSTUI FECE IN RAPIDA SEQUENZA LITTLE WING, HEY JOE E FOXY LADY E IL SIGNORE RIMASE SORPRESO E DISSE..cazzo! Questo si che è un Rocker!! Lo chiamerò..lo chiamerò..Oreste!!!
UN ALTRO ANGELO DAI MODI...UN POâ€AMBIGUIâ€.. DISSE AL SIGNORE..veramente credo che Oreste non sia adatto ad un vero Rocker..ci vorrebbe un nome..un nome..da vero macho..e poi..ma si..un nome Americano!!
E IL SIGNORE DISSE..Azz!! vuoi vedere che l'angelo ricchione ha ragione? Ti chiamerò Jimi...Jimi Hendrix!! E SUBITO IL NUOVO CREATO SCRISSE UNA CANZONE IN ONORE DELL'ANGELO CHE L'AVEVA SALVATO DAL NOME ORESTE..E COSI NACQUE ANGEL.
IL ROCKER SUONAVA TUTTO IL GIORNO MA ERA TRISTE ED ALLORA IL SIGNORE DEL ROCK CAPI' CHE SI SENTIVA SOLO E PRESE UNA CORDA 0.10 ERNIE BALL DALLA STRATO DI JIMI, CHE URLO' COME SE GLI AVESSERO TOLTO UNA COSTOLA, E CREO' LA DONNA E LA CHIAMO JANIS...JANIS JOPLIN.
COME JIMI SENTI LA VOCE DI JANIS SUBITO CHIESE AL SIGNORE..signore..ma siamo proprio sicuri che sia donna...donna? E Poi beve come un caimano..!!e che è!!! e che cazzo!!!
IL DIO DISSE ALLORA..se non ti va bene te la cambio subito con Laura Pausini...JIMI PALLIDO IN VOLTO DISSE ALLORA..no..no..va benissimo costei..anzi vado subito via che mi aspetta per fare il gioco della bottiglia...
ADESSO JIMI E JANIS ERANO FELICI, IL SIGNORE LI AVEVA MESSI IN UN GIARDINO CHIAMATO WOODSTOCK DOVE POTEVANO SUONARE A QUALSIASI VOLUME MA NON PRIMA DELLE QUATTRO VISTO L'ULTIMA CIRCOLARE CONDOMINIALE DEGLI ANGELI CHE VIETAVA DI SUONARE PER L'APPUNTO PRIMA DI TALE ORA.
IL SIGNORE PERO' LI AVEVA AVVERTITI...potrete suonare e cantare tutte le canzoni che sono nel giardino...tutte eccetto quelle che sono sotto l'albero del pop commerciale....quelle no!!!
UN GIORNO MENTRE JANIS PROVAVA THE HOUSE OF THE RISING SUN FU AVVICINATA DA UN SERPENTE CHE CANTICCHIAVA...di sere..nereeeee...e non c'è tempo..non c'è spazio..mai nessuno capirà ...
JANIS DISSE..ammazza che schifo!!! E DOPO LA PRIMA BOCCONATA DI VOMITO CHIESE..chi sei? E IL SERPENTE DISSE..mi chiamo Tiziano, perché non cantiamo una bella canzone insieme? MA JANIS SOSPETTOSA CHIESE..che tipo di canzone?.... beh..una di quelle pop..ma pop commerciali di brutto..DISSE TIZIANO.
JANIS RIVOMITO' E DISSE..non posso, il signore del rock ha detto che possiamo suonare e cantare di tutto tranne le canzoni che crescono sotto l'albero del pop commerciale!
Certo..DISSE IL SERPENTE..non vuole perché sa che se le canterete diventerete come lui..
E DETTO QUESTO INIZIO' A DIRE COSE INCOMPRENSIBILI..ho collezionato figuracce e figuranti...il tuo è un rosso relativo...JANIS ERA CONFUSA ED INIZIO A FARFUGLIARE QUALCOSA E NEL FRATTEMPO VENNE JIMI, MA ORMAI IL DADO ERA TRATTO E IL SIGNORE LI TROVO TUTTI E TRE CHE CANTAVANO BRANI DI RAMAZZOTTI,NEK E POVIA.
QUANDO JIMI SENTI I PASSI DEL SIGNORE SI NASCOSE , MA DIO LO TROVO' E GLI DISSE..perché ti nascondi? ...Ero senza Strato e mi sono vergognato. Chi ti ha fatto sapere che eri senza Strato? E' stata la donna che tu mi hai messo accanto DISSE JIMI, MA LA DONNA,TOGLIENDOSI DI BOCCA LA BOTTIGLIA DI LIMOCELLO E CON LA LINGUA UN PO' IMPASTATA SI DIFESE...é stato il serpente Tiziano...io non volevo!!!
IL DIO DEL ROCK ALLORA GUARDO INFURIATO IL SERPENTE E DISSE...che tu sia maledetto Tiziano..per quello che hai fatto sarai condannato a cantare nei concerti con l'autotune, e il tuo pubblico non supererà i quindici anni di età e i sette di quoziente intelletivo!!!
POI DISSE ALLA DONNA...per colpa tua la musica Rock sarà un prodotto per pochi e la tua discendenza sarà funesta...Spice Girls,Breatney Spears...e addirittura Lollipop!!!!
E A JIMI DISSE...dovrai sudare per imparare le scale e i modi, creerò a causa tua salette a pagamento per le prove con dei prezzi da ladri, e i batteristi saranno una razza inaffidabile con cui dovrete fare i conti ad ogni concerto...e quando i tuoi discendenti incideranno un CD farò si che gli sia proposta una coproduzione con spese a loro carico le cui copie mai vedranno luce e allora saranno costretti a chiamare Striscia la notizia o le Iene per avere giustizia!!!
La tua discendenza sarà deviata e creerò Malgioglio e Ivan cattaneo...e se i tuoi figli vorranno avere successo porrò sulla loro strada fabrizio Corona e Lele Mora!!!
Andate via adesso..andate via da Woodstock...via..PER SEMPRE!!!
E MENTRE I DUE ANDAVANO VIA UN ANGELO DISSE AL SIGNORE..perché non gli hai detto tutta la verità ? Non potevo..DISSE IL SIGNORE..Non potevo dire loro di Paolo Meneguzzi e Paola e Chiara ....non ci avrebbero creduto...e poi non sono cosi cattivo!!
Ma non pensiamoci più ora e andiamo che ci aspettano per le prove...
E FU' COSI CHE NACQUE L'ATTUALE PANORAMA MUSICALE....
Davide Scarabelli
www.jungleit.135.it
JUNGLE SUPPORTA:
www.myspace.com/webchartcartoon
http://subterra.blog.dada.net
E' NATO IL CANALE VIDEO DI JUNGLE! CORRI A VISITARLO! www.youtube.com/jungleit
EVENTI CHE SUPPORTIAMO!
iscrivetevi al concorso! www.missiontomusic.net
-------
UNDERWORLD OPEN AIR FEST 2008!