Guido profile picture

Guido

I am here for Dating and Networking

About Me

Guido Laudani è nato a Verona il 6 luglio 1953. E’ medico chirurgo, specializzato in Cardiologia, Igiene e Medicina Preventiva (Sanità Pubblica) e Urologia. Lavora cone cardiologo all’Università La Sapienza di Roma, dove insegna Cardiologia nel Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche e nel Corso di Specializzazione in Neurologia. Dai tempi del liceo si occupa di fotografia (ha pubblicato la sua prima copertina a 17 anni) e ha sempre mantenuto in parallelo l’attività di fotografo, attualmente nel campo dello spettacolo (cinema e teatro) e nella foto d’arte. E’ membro del Comitato Direttivo del Teatro Ateneo alla Sapienza di Roma ed è stato direttore artistico delle quattro edizioni finora tenute del festival di cortometraggi "La città in corto". E’ stato direttore artistico dell’evento di moda Cortomoda nella Notte Bianca di Roma 2007. Attività collaterale, ma non meno impegnativa, la passione per le macchine d’epoca, di cui è un cultore oltre ad esserne un collezionista.E’ stato vice-presidente del Club Registro Morgan Italia e attualmente si occupa di GialloquarantaClub Roma.E’ socio del Circolo Romano la Manovella, federato ASI. Attualmente scrive sul quotidiano online www.agoramagazine.it .. .. ..

My Interests

Fotografia, auto storiche, cinema, teatro, musica, arti figurative

I'd like to meet:

Mi piacerebbe conoscere persone che abbiano i miei interessi, oppure che ne abbiano altri che non conosco e sarebbe interessante conoscere.

Music:

Jazz, lounge, elettronica, rock (classic)

Movies:

007 (tutti i films). Accattone (Pier Paolo Pasolini). Alice nella città (Wim Wenders). Amarcord (Federico Fellini). Austin Powers (tutti i films). Blowup (Michelangelo Antonioni). La dolce vita (F.Fellini). Febbre da cavallo (Steno). La finestra di fronte (Ferzan Ozpetek). Francesco Giullare di Dio (Roberto Rossellini). Frankestein Junior (Mel Brooks). Man of Aran (Robert J. Flaherty). Mary Poppins (Robert Stevenson). Il mestiere delle armi (Ermanno Olmi). Miracolo a Milano (Vittorio de Sica). Morte a Venezia (Luchino Visconti). L'orchestra di Piazza Vittorio (Agostino Ferrente). La Pantera Rosa (Blake Edwards). Roma (F.Fellini). Roma città aperta (R.Rossellini). Star Wars (tutti i films). Un uomo da marcapiede (John Schlesinger). Vacanze di Natale (Carlo Vanzina).

Television:

La famiglia Adams (1° serie). Attenti a quei due (The Persuaders!)

Books:

Alice nel Paese delle Meraviglie (Lewis Carroll - Charles Lutwidge Dodgson). Dracula (Bram Stoker). Il birraio di Preston (Andrea Camilleri). Dubliners (James Joyce). Favole al telefono (Gianni Rodari). La mia Africa (Karen Blixen). On The Road (Jack Kerouac). Il piccolo principe (Antoine de Saint-Exupèry). Le sabbie di Marte (Arthur C.Clarke).

Heroes:

Gli eroi sconosciuti. I piccoli atti di eroismo quotidiano