Performs a musical style known as Jive and Swing, which had its most successful time in the USA during the 1940s –1950s, thanks to characters like Louis Prima with the Jive and Frank Sinatra with his great swing orchestras.
JACKPOT FIVE SWING BAND fits right on the wake of these two great styles, strictly related to each other, thanks to the members’ technical skills and to their wide experience, in fact they have been playing on stage for many years and also they actively hold education classes at high levels regarding their rispective instruments.
· LUCA BALBONI: voice and guitar
· ICO MANNO: piano
· MARIO PARISINI: tenor sax
· STEVE RIVA: double bass
. FRANCESCO DAVERSA: drumsCinque imperdibili musicisti ai cui concerti non si può certo assistere impassibili.
Questi grandi professionisti propongono una rilettura in chiave moderna di brani che hanno fatto la storia dello swing e del jive.
Grazie alle capacità tecniche dei musicisti e alla loro presenza pluriennale sui palcoscenici di tutta Italia
(Sorrento Jazz… e dintorni, Winter Jamboree di Senigallia alla storica Rotonda a mare, , Naima club – Forlì, Chet Baker e Blue inn – Bologna, ecc..)la JACKPOT FIVE SWING BAND propone uno spettacolo dai ritmi travolgenti che invita al puro divertimento come alla voglia di sognare ed emozionarsi con classici di Frank Sinatra, Louis Armstrong, Ella Fitzgerald, Renato Carosone e tante altre imperdibili sorprese.Francesco Daversa, batteria. Inizia il suo percorso professionale a Milano, dove frequenta il corso di batteria del M° Tullio De Piscopo presso la N.A.M. (NUOVA AUDIO MUSIC MEDIA).
Dopo un intenso periodo di studio diventa l’unico collaboratore ed assistente del Maestro nell’insegnamento per oltre un decennio.
In questo periodo oltre ad insegnare si esibisce dal vivo e in riprese televisive delle più importanti emittenti nazionali, come in un pirotecnico spettacolo di batterie e percussioni con Tullio De Piscopo, con Fred Bongusto in un’importante trasmissione di Rete 4.
Suona con noti musicisti dell’area milanese in locali storici del capoluogo Lombardo (uno per tutti il glorioso Capolinea) e in teatri quali il Ciack, il teatro di Porta Romana, il teatro delle Erbe, nonché partecipa a manifestazioni come Jazz al Castello Sforzesco e Jazz in metrò.
Gli viene sempre riconosciuto dai colleghi e dagli addetti ai lavori l’approccio musicale e versatile alla batteria e la capacità di renderlo uno strumento dotato di una sua personalità .
Con la sua grande versatilità si è esibito in varie situazioni musicali (dal pop fino al jazz) dal vivo ed in studio dove riesce sempre a dare un importante contributo in termini di feeling e tecnica .Luca Balboni, voce e chitarra. Crooner dalla voce ruvida e dallo stile personale e coinvolgente. Ha partecipato a importanti manifestazioni musicali, spettacoli televisivi e realizzato 2Lp "You got a nice frame" e Rockin' Italy" e un CD nella doppia veste di cantante e arrangiatore dal titolo "Live at Chet Baker". calca i palcoscenici da oltre 20 anni avvalendosi di una voce ruvida e di uno stile personale e coinvolgente.Ico Manno , pianoforte.Inizia la sua carriera artistica a Roma esibendosi nei club col quartetto del sassofonista Romano Liberatore. Nel 1981-82 frequenta i seminari jazz di Siena dove studia con Enrico Pieranunzi. Negli anni ottanta collabora con Tommaso lama, Giorgio Baiocco, Piero Odorici, Jimmy Villotti. Nel 1984 frequenta la Berklee College of Music a Boston. Nell’’87 incide il disco “Xoanon†con Guido Guidoboni alla tromba, Roberto Rossi al trombone, Glauco Oleandri alla batteria, Stefano Travaglini al contrabbasso. Il disco viene recensito favorevolmente anche negli Stati uniti e in Canada. Negli anni Novanta suona soprattutto in trio con un repertorio costituito prevalentemente da sue composizioni e si dedica all’arrangiamento per big band. Ha inoltre collaborato con Kenny Wheeler, Dusko Goikovic, Eddie Henderson, Slide Hampton.Mario Parisini, sax tenore. Si forma sotto la guida di Giorgio Baiocco, studia tecnica dell'improvvisazione jazzistica con Charlie Banacos. Ha frequentato stages diretti da George Russell, J: Henderson, Dave Liebman e Lee Konitz. Ha collaborato con diversi musicisti frequentando diversi generi musicali fra questi la "New Capilinea Big Band" di Milano "Orchesta for Duke Ellington" Iskra Menarini, Franco D'Andrea e il quintetto di saxofoni "Dadà Lee" guidato dal grande Lee Konitz.Steve Riva, contrabbasso. Musicista eclettico proveniente da varie esperienze musicali sia per quanto riguarda il jazz che la musica rock.
Collabora con varie formazioni fra cui "Diva Band" con cui ha svolto un'intesissima attività "live".La formazione dei “JACKPOT “ si esibisce con un organico di 5 elementi:· LUCA BALBONI: voce e chitarra· ICO MANNO: pianoforte· MARIO PARISINI: sax tenore· STEVE RIVA: contrabbasso· FRANCESCO DAVERSA: batteriacontatti:
Batterista
skype: francesco.daversa
email:
[email protected]
cell. 339 5712618pubbliche relazioni
Lorenza Cabassi
[email protected]
334 321 48 73
Skype: francesco.daversa