www.francescoperticone.net
Francesco J. Perticone nasce a Caltagirone in provincia di Catania il 22 Luglio 1980.
Oggi chitarrista degli h24 e Circumventor.
Ha frequentato l'Accademia di Musica Moderna “LIZARD UNTERBERGER e CASA RICORDI†di Fiesole (FI), diretta da Giovanni Unterberger, seguendo i corsi dell'insegnante Michael Mellner
Nel 1998 comincia l'anno che porta i Sadium a diventare una delle band più interessanti del panorama metal-underground italiano. Nello stesso periodo entra a far parte dei Circumventor, e nel 1999 partecipa alle registrazioni del progetto solista di Fullmoon, “ Doublesion â€, con il quale ancora oggi presegue la collaborazione.
Nel 2001 “ Eventi Musicali †è la compilation della CVT Records , diretta artisticamente da Arturo Zitelli e Antonio Bella , in questa con i SUD.ORG sono protagonisti dell'omonimo programma trasmesso in diffusione satellitare da Canale 10 .
Nell'estate 2002 partecipa al singolo di Marco Formichetti, “Fango è polvereâ€. Nel Gennaio 2005 con la sua band h24 presenta il primo CD singolo “Suoni e Fiamme†prodotto dalla lengi music di Pippo e Vincenzo Spampinato .
Successivamente seguono collaborazioni con l'etichetta Maqueta Rec. diretta da Fernando Alba, dove nel maggio 2006 presenta come special guest il singolo di debutto degli Haetera , band del panorama romano, durante il Maqueta Day 2006.
Nello stesso periodo inizia una costante collaborazione da turnista, sia live che in studio, con diversi artisti.
Maggio 2007 esce il debut-cd singolo di Barbara Gunn , prodotto dalla Maqueta Rec., disco in distribuzione nei paesi britannici.
Prossimamente sarà ospite nel disco solista di Dino Fiorenza (Monster-Bass player!) cd che si avvale di grandi collaborazioni come Prashant Aswani, Mistheria, Jennifer Batten e molti altri… (li elencherei tutti ma la lista supera i 15 artisti!!! Un saluto comunque).
Attualmente è impegnato alle registrazioni del promo-cd con gli h24 , e con Dino Fiorenza's band per la promozione del disco che toccherà diverse città d'Italia e non…
To be continued…