Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting
Eleonora Sepe, cioè me stessa medesima, nasce a Napoli il 17 Luglio del 1988, sotto il segno del Cancro.
Dopo aver fatto ben sentire la sua voce già dall'età di 2 anni, per reclamare i bisogni primari di un'infante, si esibisce per la prima volta su un palcoscenico all'età di 5 anni interpretando con successo il ruolo di Biancaneve...
A 13 anni realizza che la musica è il suo unico e vero scopo e decide di cominciare a prendere lezioni di canto presso il Cfm, con la preparatissima insegnante Cristina Florio.
Comincia lì la vera formazione musicale della neo-cantante, attraverso esibizioni in locali come la Brasserie o l'Around Midnight.
Frequentando il laboratorio di musca d'insieme del Cfm, partecipa, insieme agli altri allievi, come ospite al Premio Fabrizio Romano (2003).
Grazie alle influenze musicali dei genitori, scopre quelli che saranno i suoi generi prediletti: il Blues, il Rock ed il Jazz.
Nello stesso periodo collabora con il suo carissimo compagno di classe, nonchè batterista, Mattia Perrotta, alla formazione del suo primo e vero gruppo, i Madcaps.
E' di questo periodo la conoscenza di Valerio Donatiello, talentuosissimo pianista che per l'occasione aveva deciso di mettere le mani sul basso per allargare i suoi orizzonti musicali, Davide Liccione, chitarrista e profondo seguace di Jimi Hendrix, e di Enrico Buono, all'epoca, primo vero fan del gruppo.
Nel frattempo Eleonora si dà da fare partecipando come comparsa in un video, partecipando ai provini per i musical "Scugnizzi" e "Masaniello" e forgiando nuove esperienze attraverso serate live.
Al Cfm comincia a frequentare un laboratorio per cantautori e scrive il suo primo pezzo, tenuto opportunamente segreto in questa sede, esibendosi, poi, per il classico saggio di fine anno.
Conosce numerosi giovani artisti, come Peppe Pace, Andrea De Fazio, Pietro Di Cresce, Dario Di Pietro e tanti altri, con i quali comincia a collaborare per eventuali formazioni di gruppi.
Nel 2005 è costretta a lasciare, con grande rammarico, la sua prima insegnante di canto, iscrivendosi all'associazione musicale Cgd, magistralmente guidata da Vittorio Coppeto, e prendendo lezioni presso il maestro Gaetano Sorrentino.
Sono di questo periodo le conoscenze di musicisti di rilievo quali, Diego Imparato, Gianluca Brugnano e numerosi altri, per cui, comincia ad addentrarsi nel mondo che aveva tanto sognato.
Con i Madcaps, nel Giugno 2005, partecipa alla VI Edizione del Pansini Rock Contest, arrivando in finale e, con grande soddisfazione, vince il premio Miglior Voce.
Nel 2005, l'oramai cantautrice, partecipa al Premio 29Settembre con l'inedito "Maledettamente", scritto in collaborazione con Peppe Pace, che ha curato gli arrangiamenti, classificandosi al terzo posto. Conosce Gabriele Aprile, giovane e bravissimo cantautore e rinnova la collaborazione musicale con il suo più caro amico Enrico Buono, che intanto aveva imparato a suonare il basso, in modo eccellente, sotto la guida del maestro Diego Imparato. Nel 2006 decide di ripartecipare al premio 29Settembre, con il brano "Io Credo", frutto di un laboratorio musicale (L'Officina della Canzone) del liceo Pansini, guidato dal preside Salvatore Pace. Grazie a questo bellissimo brano, riesce a vincere entrambe le categorie del Premio: Miglior Testo e Miglior Progetto.
Partecipa alla Notte Bianca 2006 esibendosi in un breve concerto di cover.
Nel Marzo 2007 ha il piacere di conoscere il prof. Renato Gianquitto, coordinatore del progetto "Le Lazzarelle", ed entra a far parte del progetto stesso, che consiste in un gruppo di sole ragazze che interpretano canzoni popolari napoletane, riarrangiate. Parallelamente, decide di formare insieme ad Enrico Buono un gruppo "serio" che permettesse esibizione di un livello più elevato. Nascono i Riviera Paradise formati da: Eleonora Sepe alla voce, Enrico Buono al basso, Alessandro Cardinale al sax contralto, Valerio Donatiello alle tastiere, Dario Di Pietro alla chitarra e il giovanissimo e talentuossissimo Luca Mignano alla batteria.
Con 3 dei 6 elementi di questo gruppo(sax, piano e voce), fonda un altro gruppo, gli AlterEgo, con il quale parteciperà al Premio Fabrizio Romano, vincendo il premio nella categoria Musica. Al Premio Fabrizio Romano,nella stessa edizione, partecipa come ospite anche con le Lazzarelle.
Con i Riviera Paradise si esibisce in Piazza Trieste e Trento alla Festa degli Studenti 2007 e decide di partecipare all'VIII Edizione del Pansini Rock Contest, arrivando in finale ed esibendosi a Piazza Dante.
Riescono a vincere i premi di categoria come Miglior Batterista (Luca Mignano) e Miglior Tastierista (Valerio Donatiello).
Nel Giugno 2007 sono costretti, da cause di forza maggiore (dannata maturità ...), a sospendere temporaneamente la collaborazione; ma già da Luglio torneranno agguerriti più che mai, con ancor più voglia di fare musica e con un progetto completamente nuovo...