About Me
How I made my profile:
I used MyWackoSpace.com 's amazing MySpace Editor .
MyWackoSpace MySpace Comments MySpace Layouts MySpace Editor MySpace Generators
MyWackoSpace
MySpace Generators
Contact Tables
MySpace Editor
MySpace Graphics
Praticamente da sempre a contatto con la musica, prende qualche lezione di piano, per lo più dalla madre; decide poi, all'eta di undici anni, di avvicinarsi (chissà come, chissà perchè) a quello che oggi è il suo strumento, il sax ("marmittone", "trombetta", "quel coso dove si soffia"...). Studia da privatista da 1quando ha cominciato, ma in modo molto altalentante, quando finalmente scopre il piacere dello zuzzurellare tra un gruppo e l'altro spacciandosi come fenomeno da baraccone (radical cinque vi voglio bene) e non sapendo una mazza di armonia e roba varia! Comincia così il suo itinerario tra vari gruppi, mentre evolveva lentamente il suo gusto musicale verso il jazz e il blues ascoltando grandi maestri quali Prker, Adderley, ecc (per il sax), Petrucciani, Mingus, Pastorius e tanti altri (per il sound), finchè non s'imbatte nel sax di Michael Brecker che diventerà da allora il suo spirito guida ._.
Ha partecipato per due anni consecutivi al Laurino Jazz Festival con maestri di rilievo quali Matt Renzzi, Marco Tindiglia, Dennis Irwin, Danilo Rea, Roberto Gatto, Mariapia De Vito... Vincitore insieme agli Alter Ego (Valerio Donatiello e Eleonora Sepe) del premio Fabrizio Romano 2007 sez. musica, ha suonato insieme ai Buccake on Tape per lo spettacolo "Rocky Horror Show" alla Galleria Toledo partecipando inoltre alla Festa Degli studenti in P.zza Plebiscito con i Riviera Paradise; ha partecipato al Musicontest del Rock Cafè con i 900 B. B. Si aggiudica il premio come migliore (nonchè unico) sassofonista al Pansini Rock Contest, partecipando con i Riviera Paradise. Insieme con i Three Lines si è esibito per varie manifestazioni tra cui "Una Ragazza per il Cinema", e con Alter Ego nel Parco Nazionale del Cilento per l'Ostar dello Sport con l'appoggio della Provincia ed il CONI di Salerno.
Dopo L'edizione di Jazz in Laurino 2007, s'interessa sempre di più al lato tecnico della musica e decide, spronato anche dall'incontro con validi musicisti, di riprendere lo studio del sassofono.
Suona attualmente con i Capatosta (www.capatosta.com) e studia il sassofono presso il Maestro Salvatore Sanipoli.
Tra le band in cui ha suonato ricordiamo: "900 Blues Band", "April Fools", "Archè", "Metropolitan", "Radical 5", "Riviera Paradise", "Servi della Gleba" "Three Lines", altri che probabilmente mi verranno in mente appena smetterò di elencare!