Jack profile picture

Jack

About Me

Spesso mi piacerebbe saperlo... Come disse un inbucato ad una festa: "Passavo di qui e ho sentito la musica!"

My Interests

Scrivere, suonare, scattare foto a caso, ascoltare musica; vivere...

I'd like to meet:

Non ne ho idea, penso che al mondo ci siano tantissime persone che valga la pena di conoscere...

Music:

Batterista dei Forcedview, suono da 7 anni, autodidatta, scrivo i testi. Da poco ospite nel progetto Noise Underdreaming come "concertista". Ascolto tutti i tipi di rock, ma preferisco in genere ascoltare gruppi legati al periodo grunge dei 90's; (soundgarden, pearl jam, alice in chains). Scoperta degli ultimi tempi è il rock-progressive, anni '70 (king crimson, pink floyd) e moderno (soprattutto i Tool)

Movies:

Il cinema è vasto quanto la musica, quindi mi limiterò a citare alcuni registi contemporanei: Stanley Kubrick, David Fincher, Steven Spielberg, Clint Eastwood, Woody Allen... e una cifra di altri.

Television:

Ritengo sia la causa di molti mali della società attuale, è una scatola piena di merda, l'informazione non è libera, la satira non è più fresca, trasmette modelli erronei e insalubri per le menti giovani che crescono sempre più plasmate e influenzate da essa. Se volete saperne di più leggete le cialtronerie che scrivo su myspace dei Forcedview. Salvo 2 programmi nell'attuale ventaglio di offerte strepitose che le tv nazionali propongono: I Simpson e Blob di Ghezzi.

Books:

Ho letto abbastanza libri, soprattutto i mattoni che mi fanno ciucciare alla facoltà di Storia, tuttavia tra le letture personali ricordo con stima Ernest Hemingway, Walter Scott, J.R.R Tolkien, Jack Kerouac e nell'infanzia Steven King. Odio Giovanni Verga e quel cialtrone di Dan Brown. Ho scritto un romanzetto storico a 16 anni dal titolo "Il messaggero di Venezia" e sono alle prese con un Fantasy mattone da 3 anni, che credo non finirò mai; scrivo per piacere personale, non ho presunzione di essere un letterato...

Heroes:

Quegli sfigatissimi eroi romantici che combattono per i propri ideali non riuscendo mai a trionfare...e che alla fine ci restano sempre secchi. Primo tra tutti: Carlo Pisacane (l'eroe del risorgimento italiano, non l'attore), seguito da Foscolo (o meglio il suo alterego letterario), e il Don Chisciotte.