Stamm Stritt profile picture

Stamm Stritt

[email protected]

About Me

Stamm Stritt tradotto dalla nostra lingua madre (il dialetto napoletano) significa stiamo stretti.
Stamm Stritt perché:
non è possibile che in una società “civile”, progredita e tecnologicamente avanzata, quale dicono sia la nostra, c’è ancora e sempre una grossa fetta di popolazione che vive di miseria e stenti e che muore di fame e di malattia tutti i giorni.
non è possibile che i governi dei vari stati del pianeta non comprendano quanto sia importante mettere al primo posto di ogni politica governativa l’ambiente, grazie al quale viviamo!
non è possibile che il 20% del pianeta sprechi l’80% delle risorse terrestri lasciando al restante 80% di popolazione il 20% delle risorse mondiali.
non è possibile che nel terzo mondo, la parte più “povera” del pianeta, ci siano uomini, donne e bambini che lavorano 16-18 ore al giorno per un pezzo di pane, mentre nella parte più “ricca”, più “evoluta” e più “libera” una piccola parte della popolazione siede dietro alle scrivanie e ingrassa avidamente.
non è più possibile vivere in una società moderna che schiaccia, attraverso la non-cultura, attraverso la non-religione, attraverso falsi scambi sociali e burocratici, la vera essenza dell’uomo, il quale deve essere libero nel rispetto e nell’amore di tutto ciò che lo circonda…
...avete mai visto la nostra sala prove???

My Interests

Music:

Member Since: 5/14/2007
Band Members: Join: voce e chitarra

Enzo: batteria e voce

Dave: basso

Influences: scarica i loghi
per locandine qui!

~_ wallpapers 1024*768 _~

Gli Stamm Stritt nascono per forte volontà di Join e Enzo.

-- Il batterista si forma con la cultura anni '70 del prog-rock italiano e internazionale e si avvicina durante il suo percorso di crescita musicale all'hard rock e al metal. Nel frattempo si susseguono vari progetti più o meno riusciti alla ricerca di una formazione stabile che lo soddisfacesse e desse ampio sfogo alla sua ecletticità. Conosciuto Join nell'ambito universitario inizia a venir fuori qualche idea su un gruppo diverso dai precendenti in cui avevano suonato.

-- Il chitarrista nasce musicalmente nel 1986 nei Nara, trash-metal band di Eboli (SA). Dopo vari cambi di formazione esplora vari generi del settori partendo dal thrash, passando per il crossover con gli Incest Of Society e approdando all'hardcore con gli Incest. In questo percorso rimane con lui il primo batterista dei Nara, Luigi Perrotta, e si affiancano a lui Gioacchino Somma alla voce e Patrick Megliola al basso (già cantante dei Delirio, hardcore band salernitana). Uno degli ultimi progetti di Join è stato quello dei K.G.B. (Kriminal Garage Band), hardcore band di Eboli, che vede uniti tre fratelli: Join basso e voce, Vito chitarra e Cosimo batteria. Dopo diversi concerti e il progetto di incidere ancora una volta i pezzi scritti, Join decide di intraprendere un nuovo discorso musicale e lascia i fratelli alla loro crescita e alla loro esperienza già cmq profondamente segnata dalla sua presenza nel progetto KGB. I KGB diventano così gli Z.AT. (Zona Autonoma Tempornea) mettendo a punto del nuovo materiale e servendosi al basso di Patrick.

-- Dopo anni di ricerca e continui cambi di formazione parallelamente ai progetti individuali, Join ed Enzo riescono a contattare Dave, bassista cresciuto a mazzate, panella e Black Sabbath, anche lui con varie influenze prog-rock, psychedelic-rock anni '70 ed epic metal anni '80. Vera rivelazione e ingranaggio mancante, con Dave al basso finalmente viene alla luce il progetto metal degli Stamm Stritt.

Il sound ha forti influenze heavy metal, ispirandosi a grandi band come gli intramontabili Motorhead e Iron Maiden, ma non disdegna venature thrash alla Slayer, punk e hardcore (old school) come i Suicidal Tendencies e un tocco di progressive che non guasta mai...
Sounds Like:
essenzialmente:
ThrashCore
Type of Label: Major