i-Gloo Fest 3.0 RIMANDATO! . . . i-GlooCollective Night CONFERMATA!
i-Gloo Fest 3.0 RIMANDATO! . . . i-GlooCollective Night CONFERMATA!
i-Gloo Fest 3.0 RIMANDATO! . . . i-GlooCollective Night CONFERMATA!
Siamo a comunicare la spiacevole notizia.
Purtroppo non è andata. Il maltempo ha reso impraticabile lo spazio iGloo (parcheggio, prato, viottolo), e non basterebbero i prossimi giorni di sole per sistemare il tutto...Niente da fare per stavolta. Ci riproviamo in Giugno, o in Luglio, vediamo in questi giorni.
Per consolarci, venerdì 23 maggio ci si potrebbe vedere in Galera a Correggio, con la prima serata iGloo Collective, di cui potete leggere il comunicato qua sotto.
Un grazie sentito a Agatha, Amavo, Kelvin, Ne Travaillez Jamais, Three in one Gentleman Suit, The Death of Anna Karina e ai djs che si erano resi disponibili...
Speriamo a presto.
hcapra
------
"La gente ha la peste quando non lo sa." W. Defoe
L'iGloo si allarga. Ingrassa. Suppura come un bubbone e va ad infilarsi altrove, come la peste, come i ratti delle chiaviche.
Oltre alle serate iGloo in quello che è diventato il covo degli amanti di concerti sanguigni e succosi, quel casolare disabitato con una vecchia pompa di benzina e una sala prove in condivisione, l'iGloo dà i natali all'iGloo collective.
Già si era intravisto qualcosa, quando ci mettemmo all'opera durante Pink Sound of the Moon, con una mostra di artiste nell'agosto 2007.
Ma ora il gruppetto sparuto di missionari, di predicatori scalzi, alza la cresta e si fa veicolo della pasteurella pestis, come untori infettati intabarrati incravattati infumanati, che si muoveranno per far sì che la filosofia dell'iGloo diventi, finalmente, endemica.
In un altro covo, la Galera di Correggio.
A portare la fiaccola dell'iGloo stavolta sarÃ
Musica da Cucina
progetto del poliedrico artista Fabio Bonelli (già noto per aver militato nella storica band morbegnese, MILAUS),
"Tintinnio di bicchieri o fischio di bollitori, canzoni che crescono piano piano aprendoci le porte della cucina di Fabio e svelandoci, come pietanze appena uscite dal forno, la perfezione di alcuni gesti quotidiani, e per ricordare quanto i fornelli siano elemento portante di quel che, nella nostra breve e sincera esperienza, stiamo cercando di portare avanti"
Prima e dopo My Awesome Mixtape Dj-Set.
Occhio behlin, è l’inizio del contagio...
------------------
La filosofia è semplice: ritrovarsi per sentire suonare qualcuno. La faccenda, in apparenza, del tutto simile a quella di un normale locale di musica live. La differenza sta nel fatto che l'I-Gloo è fuori da ogni circuito, e chi ci suona lo fa gratis, per il piacere che, ancora, suonare dal vivo, può regalare, a chi suona e a chi ascolta. Una sorta di prove aperte, in cui un gruppo non è costretto a riempire un'ora e mezza, ma può decidere, e sperimentare, cambiare, gestire il proprio live in maniera eterodossa, oppure no. Riunire i compagni, far uscire i bloggers dalla rete, riannodare le mani, riscoprire le epidermidi.
Se l'I-Pod separa, per lo meno acusticamente - e forse qualcosa in più, I-Gloo raccoglie, e raccorda, e, anche se solo per una sera, raccapezza le storie, racchiude dei vissuti, vis a vis, di nuovo palpabili, e palpitanti. E anche molto meno.