Gli ELECTRICAL RAIN, gruppo Heavy-Thrash metal nisseno, sono stati fondati alla fine dell’anno 2004 ad opera dell’attuale batterista Salvatore Cusumano (Lizard) e dell’ex chitarrista Andrea L..
Dopo il primo anno di attività , prevalentemente dedicato alla musica punk rock insieme al bassista Marcello Candura ed al cantante Manuel D., nell’estate 2005 entrano a far parte del gruppo il nuovo ed ormai attuale bassista Aurelio Giglia ed il chitarrista Angelo L. con i quali il gruppo conosce un radicale cambio di genere dal punk rock allo stile più complesso del Metal. Dopo un’apparizione alla giornata dell’arte 2006 vengono riconosciuti dai ragazzi della città come uno dei gruppi emergenti più significativi tra i partecipanti.
Purtroppo però, subito dopo il concerto il chitarrista Andrea L. lascia improvvisamente la band a causa di divergenze di stile: verrà quindi rimpiazzato dall’originario bassista Marcello Candura che assumerà quindi il ruolo di chitarrista.
Ma questa nuova formazione non riesce in nessun modo ad essere dinamica come la precedente: i diverbi tra i due chitarristi sono frequentissimi arrivando quasi a convincere gli altri due componenti a sciogliere il gruppo. Finché nel Giugno 2007, dopo l’annullamento dell’imminente giornata dell’arte, il chitarrista Angelo L., ormai completamente demotivato, abbandona la formazione definitivamente. Entra così nelle fila degli ELECTRICAL un nuovo chitarrista Carlo Maira (Venomhate), il quale segnerà il definitivo abbandono da parte della formazione del genere rock e lo sviluppo di un genere proprio molto vario che presenta prevalentemente elementi thrash. Inoltre nel Marzo 2008 entra a far parte degli ELECTRICAL, nel ruolo di cantante, Salvatore Mancuso che darà un validissimo contributo al resto del gruppo grazie alle sue ottime doti vocali.I edited my profile with Thomas' Myspace Editor V4.4
Per Info su MSN Aurelio :
[email protected] e Venomhate:
[email protected]
Layout by CoolChaser