The House Master alias Ricky Wonder profile picture

The House Master alias Ricky Wonder

Suonare è...esprimersi senza parlare...

About Me

Descrivere "The House Master" in poche parole è molto difficile, se non impossibile. Nasce il lontano 12 aprile 1990 a Cuggiono, ma vive da sempre a San Giorgio su Legnano piccola cittadina dell'hinterland milanese; sin dall'età di 6 anni inizia ad ascoltare "la tanto amata Dance-Commerciale": amante sin da allora del grande Gigi D'Ag, segue con grande passione la musica dei Floorfilla e le melodie intraprendenti di Giorgio Prezioso. Ciò che subito colpisce il giovane Dj è il suono della cassa alternato a quello del basso elettronico; il ritmo inizia a scorrere nelle vene di T.H.M così che nella sua mente iniziano a prendere forma piccoli e modesti progetti: decide così di acquistare il suo primo programma digitale per riuscire, finalmente, a rendere realtà ciò che per molto era rimasto solo nella sua testa; DOREMIX, questo è il nome della piattaforma che diede inizio alla produttività del giovanissimo ragazzo: questo programma permette di utilizzare 6 strumenti digitali, i cui suoni sono abbastanza spartani; mettendo in pratica ciò che per molto tempo era vagato per la sua testa T.H.M riesce a ultimare due o tre pezzi: ascoltabili, ma molto molto lontani da ciò che aveva in mente di fare. Decide all'ora che occorreva un nuovo programma, un programma che poteva soddisfare fino in fondo, o almeno in parte le sue aspettative: la sua scelta fu "Fruity Loops 3"; molte le difficoltà riscontrate nel cambio di programma ma col tempo tutto iniziò ad andare per il verso giusto: i primi singoli suonavano abbastanza bene ma non soddisfavano in pieno T.H.M, ma con gli aggiornamenti del programma (ad oggi arrivati alla 7 versione) riesce ad affinare la sua tecnica fino a produrre pezzi che lo soddisfano; Oggi T.H.M. produce prevalentemente pezzi Elettronici ma non disdegna nessun genere: segue il suo istinto, sempre. Oltre a produrre si diletta anche nell'arte del Djiing: possiede una console Stanton, due cdj C.304 e un mixer SMX 201; da ricordare che quando si diletta tra i piatti T.H.M. si metamorfizza in "Ricky Wonder".Tutto ciò prosegue nella speranza che il suo sogno, prima o poi, diventi realtà: diventare un Dj affermato e stimato.T.H.M. alias Ricky Wonder

My Interests

Music:

Member Since: 5/6/2007
Band Website: madmonk.it
Influences: Grafica del Myspace curata da Zark: Visita il suo space (lo trovi nella Top Friends) e il suo spazio "Deviantart" dove potrai conoscerlo meglio (graficamente parlando): http://zzarkk.deviantart.com/------------------------------- ---------------------------------- AVVERTIMENTO: La risoluzione grafica con Mozilla è differente da Explorer: quella corretta è quella che offre Mozilla.



Discografia: Came on dj (2002), Thunder (2002), China (2004), My House (2005), Electro Style (2005), Indian House (2005), Hardstyle of me (2005), It's up (2005), Medicina chimica (2005), Estremamente dura (2005), Back to '80 (2006), Strange Music (2006), Sententiam (2006), Move and On (2006), Sax Lover (2006), Engineer of house music (2006), After Disco (2007), Crying on the night (2007), Go Away or Turn Back (2007), Sound of the city (2007), Vintage (2007), All or nothing (2007), I'm so Bad (2007), Forget It (2007), Enigma (2007), My Story (2007).
Sounds Like: E' lui...lo stile è suo...le idee sono sue...e' The House Master...
Record Label: SK Recordings, Doctormusik Records
Type of Label: Indie