About Me
It's my brothers' fault if I began to play guitar and started to be fond of music in the days of yore. The first instrument looking like a guitar I had was crap (although I still keep it). In 1984 my brother brought a beautiful dreadnought Ibanez (V300TV, crafted in Japan) and I started studing James Taylor’s Greatest Hits.
From 1991 to 1999, with my brother Raffaele and my friends Pietro and Nicola, I played acoustic and electric guitars in a music project called MensRea based on traditional and original songs (most of them I composed together with Raffaele).
In 1992 and for a couple of years on, I played electric guitar with a jazz-rock band called Maxima Confusion (or, sometimes, Calvus Quintet) where I had the pleasure to play side by side with a musician I love (Marcello Peghin).
In 2000, after a degree in Economics, I began to work with Bordell (acronym of Black Old Rum Delivery Lads) a project on sea shanties and pub songs from Ireland, England, Scotland and so on.
Since 2002 I teach mathematics and economical subjects in some private schools.
In the summer 2003 I joined a band called Nasodoble and I recorded acoustic and electric guitar tracks in our first album (Bestiario). At the same time I started working with Raffaele and Pietro to a new music project called UniSono (Universi Sonori).
È colpa dei miei fratelli se ho cominciato a suonare e ad appassionarmi alla musica. Il primo strumento simile ad una chitarra (una terrificante estudiantina che ancora conservo) è entrato in casa quand'ero ancora bambino. Ho tardato ad appassionarmene ma una volta cominciato, circa cinque lustri fa, sono entrato nel tunnel e non ne sono più uscito.
Nel '91, insieme a Raffaele, Pietro e Nicola, ho dato vita al progetto MensRea e vi sono rimasto fino al 1999, anno in cui il progetto è stato temporaneamente sospeso.
A metà degli anni '90 ho suonato per qualche tempo con una formazione di fusion (Maxima Confusion o Calvus Quintet) nel quale ho avuto la fortuna e il piacere di suonare al fianco di Marcello Peghin, chitarrista che ho sempre stimato.
Nel 2000, dopo essermi laureato presso la facoltà di Economia di Sassari, ho iniziato a lavorare al progetto Bordell (acronimo di Black Old Rum Delivery Lads) di studio su sea shanty e pub song d'Irlanda e dintorni insieme a Pietro e Raffaele.
Dal 2002 svolgo attività di insegnamento di matematica, economia e organizzazione aziendale presso i corsi di formazione professionale.
Dall'estate del 2003 sono entrato stabilmente a far parte dei Nasodoble con cui ho registrato il disco "Bestiario".
Dal 2004, insieme a Raffaele e Pietro, ho ripreso in mano il progetto MensRea con la nuova denominazione di UniSono (Universi Sonori) e con il quale stiamo lavorando per portare a termine il primo disco.
Attualmente sono iscritto al primo anno del corso sperimentale di Musica e Nuove Tecnologie, presso il Conservatorio L. Canepa di Sassari.
BORDELLisonori
NASODOBLE