Le Green Clouds eseguono un nutrito numero di brani provenienti dalla tradizione celtico-irlandese. A tale repertorio si accosta l’esecuzione di brani originali che rispecchiano lo stile e il gusto delle sonorità celtico-irlandesi.
La formazione trae forza nel distinguersi grazie all’utilizzo, non usuale, di strumenti appartenenti alla cultura musicale classica europea ma che, comunque, ricreano, in maniera del tutto originale e completamente nuova, le atmosfere proprie delle terre d’Irlanda.
Un progetto in ascesa attraverso la ricerca, l’invenzione e la voglia di comunicare, che porterà l’ascoltatore ad apprezzare un genere musicale vivo, vero e forse troppo ignorato.
A questo si aggiungono le mani esperte di un Team di produzione affermato a livello nazionale ed internazionale, entusiasta della voglia di diffondere tale cultura nei quattro angoli del pianeta, grazie alla voce delle Green Clouds.
La formazione, infatti, insieme al loro produttore Francesco Marchetti, ha intrapreso un percorso di ricerca atto a preservare le più salde tradizioni irlandesi analizzandone i ritmi, sviscerandone le armonie e studiandone le melodie, per approcciare ad un percorso innovativo che provochi nuove sensazioni nel panorama della musica celtico-irlandese.
Attualmente è stato accostato, alla situazione puramente acustica, uno spettacolo composto da proiezioni video ed un impatto sonoro moderno e coinvolgente che trasforma un concerto delle Green Clouds in una vera e propria esperienza. Ciò rende possibile l’adattamento del gruppo a diversi livelli di performance, sia in posti raccolti, quindi, che in grandi spazi.
Suoni, colori, immagini, tradizione e nuove tecnologie si fondono armonicamente per regalarvi emozioni indimenticabili.
Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting