Member Since: 4/8/2007
Band Website: marcosalvatori.it
Band Members:
Sounds Like: ARTICOLO REDATTO DALLA GIORNALISTADANIELA MOLINASabato 17 marzo, presso il locale romano Anghingò, si è tenuto il primo della serie di concerti che il cantautore Marco Salvatori terrà durante questa stagione.
Marco Salvatori, come i suoi estimatori sanno, ha iniziato fin da giovanissimo a comporre musica; e negli anni, approfondendo i propri studi ed affinando il proprio indiscutibile talento, è giunto alla creazione di brani dallo straordinario valore ed impatto emotivo.
Nel suo concerto di sabato Marco ce ne ha dato un assaggio, facendoci ascoltare canzoni dal ritmo coinvolgente che trascinavano il corpo a seguire i tempi della Samba brasileira come del tango argentino variando poi sui toni romantici che incantavano e rapivano lo sguardo e l’anima degli spettatori.
Travolgente, dinamica, melodica e romantica al tempo stesso: questo il segreto dell’originalità della musica di Marco che la rende irresistibile.
Accompagnavano Marco (il quale oltre a cantare suonava il pianoforte e tastiera) il chitarrista Franco Tamburini, il bassista Tony del Medico e il batterista, Piero Eugenio. .
Durante il concerto Marco Salvatori ha inoltre voluto omaggiare un grande cantautore prematuramente scomparso, Ivan Graziani, interpretandone la sua Firenze e riuscendo, grazie alla propria straordinaria capacità di modulare la voce e al suo timbro particolarmente caldo, a commuovere il pubblico.
Le numerose canzoni ideate e realizzate da questo cantautore hanno tutto il sapore che solo una conoscenza approfondita della musica può dare: oltre alla maestria “tecnicaâ€, che possono facilmente percepire anche i profani, vi è anche una sorta di forza istintuale che le permea: esse infatti piacciono fin dal primo ascolto. La reazione dell’uditorio è immediata e si prova da subito quella gioia particolare che solo la buona musica sa dare.
Marco Salvatori riesce dunque a far provare forti emozioni al proprio pubblico e questo - credetemi - non riesce certo a tutti i cantautori.
Imperdibili i prossimi concerti.
Record Label: unsigned
Type of Label: None