Nasce a Bologna il 24/04/1974.
Comincia a suonare all’età di 16 anni dopo aver acquistato la sua prima chitarra da un amico. Inizia come autodidatta suonando in diversi gruppi locali, dopo qualche anno però decide di approfondire lo studio con un maestro.
Viene così a contatto con Roberto Priori. (Danger Zone, 883 ,Eugenio Finardi)
Rimane sotto la guida di Priori per circa quattro anni, con il quale instaura un rapporto di amicizia e di studio. Durante questo periodo scrive e registra quattro brani strumentali nell’home studio di Roberto.
Nel 2001 forma gli Ironic, insieme a Priori e a Sara, tribute band di Alanis Morissette che lo porta suonare nei locali emiliani.
Nel 2002 comincia a lavorare, insieme a Sara e altri 3 musicisti, in un progetto inedito, Alice Meccanica.
Grazie alla passione per la tecnologia in genere ed in particolare applicata alla musica, segue da sempre anche il lato ’tecnico’ dei suoi progetti, si occupa di piccole produzioni e di configurazioni di studi e work-station dedicate per la produzione musicale.
Segue anche aspetti live in diversi contesti e dall’inverno ’06 è il fonico dei Milagro.
Verso la fine del 2007, fa nascere insieme ad alcuni amici il progetto "Under the Spell", per proporre dal vivo alcune cover ’ricercate’ dal grande contenuto artistico.
Per configurazioni e set-up work stations e home studios, servizi live e registrazione demo, provini o album contattami!!