Claudio Mazzarago profile picture

Claudio Mazzarago

claudiomazzarago

About Me


Claudio nasce a Bari il 9 Settebre 1981. E' suo padre che fin dalla tenera infanzia gli trasmette, il RITMO che lo accompagnerà poi negli anni successivi alle prese con lo strumento.
Batterista “di sentimento”, come gli piace definirsi, si avvicina allo strumento all’età di 13 anni, quando riceve la sua prima batteria, frequentando un corso privato presso il ”Drum Center Studio” del M° Michele Di Monte dal 1996 al 1998 cominciando lo studio dalle basi dello strumento, fino a più avanzate tecniche per l’indipendenza in generale e per la coordinazione, sotto la guida dello stesso M° Michele Di Monte.
Comincia da subito a collaborare con band esordienti della sua città esibendosi in numerose performance live in locali e all’aperto. Durante questi anni attinge tecnica e idee da formazioni come i "The Police", i "TOTO", gli "Elio e le storie tese", "Dave Mattews Band", "Dave Weckl Band" solo per citare quelle a cui ancora oggi è più affezzionato.
Dal 1999 al 2002 prosegue gli studi dello strumento in maniera autonoma dedicandosi maggiormente alle tecniche dei generi jazz e fusion alla continua ricerca di uno stile tutto proprio.
In questi anni collabora tra gli altri con i “RaedioFM” con i quali può vantare oltre alle numerose esibizioni live in tutta la Puglia e partecipazione come ospiti a rubriche musicali radiofoniche presso varie radio locali, tra cui RadioBlu (Monopoli – Bari), L’altraradio (Bari) e Controradio (Bari), anche quella alla manifestazione “Villaggio Euro” organizzata dal Ministero Del Tesoro ( http://villaggioeuro.tesoro.it ) tenutasi a Bari dal 6 all’8 di Aprile 2001, in una esibizione live (“La Band dell' ITIS Panetti di Bari - Domenica 8 aprile, ore 18.30” Rif su: http://villaggioeuro.tesoro.it/tappe.html ) alla presenza di varie emittenti radiotelevisive locali e nazionali tra cui TeleNorba, Rai Tre, Tele Bari.
Dal 2003 frequenta un corso di perfezionamento tecnico presso la scuola privata “Il Pentagramma” di Bari, sotto la guida del M° Mimmo Campanale con il quale approfondisce il concetto e vari studi sul "groove" parallelamente allo studio delle tecniche dell’indipendenza jazz;
di pari passo avvia collaborazioni con varie band di matrice rock, pop, prog, fusion, latin.
Attualmente collabora attivamente con i “Faraday’s Cage” (http://www.faradayscage.fasturl.it - myspace.com/faradayscageband ), band Pop-Rock barese, emergente, con la quale si esibisce in frequenti performance live in tutta la Puglia e nelle regioni limitrofe, partecipa a concorsi e rassegne musicali e con la quale può vantare una produzione musicale inedita dal titolo “Out of the cage”.
A Roma studia sotto la supervisione del suo Maestro e Amico Massimo Rosari (www.massimorosari.com) e successivamente del Maestro Valter Sacripanti presso la Roma Rock School (www.romarockschool.com)
Collabora o ha collaborato, come session man sia live che studio, con diverse formazioni affrontando situazioni e generi musicali molto diversi tra loro; per citarne alcuni :
Faraday's Cage - Pop'n'Roll Band ;
'99 TOTO Cover band - CoverBand dei TOTO ;
DodoStop – Band tributo a Lucio Battisti ;
RaedioFM - Pop Band ;
Mismo Idioma - Musica latino-americana d'autore ;
FabioG e gli ZeroUno ;
"The Times" in Tour con Leano Morelli (www.leanomorelli.it) ;
Dunia Molina - Rock..Indie..Funk (myspace.com/duniamolina) ;
Eric StarDust - Elettro Wave ;
Danilo di Marzio - Pop Italiano

My Interests

Music:

Member Since: 3/30/2007
Band Website: claudiomazzarago.fasturl.it
Band Members:

Eric StarDust Band

Faraday’s Cage Band

Record Label: unsigned
Type of Label: None