Dennis and The Jets profile picture

Dennis and The Jets

we will rock you

About Me


Tanta esperienza sulle spalle maturata in più di 1500 concerti tenuti in carriera. In qualsiasi spazio dove si fa musica prima o poi troverete la vera essenza del rock & roll: Dennis and the Jets.
Nata nel 1983 a Firenze, la band Dennis & the Jets vede insieme alcuni dei più esperti musicisti della scena toscana: i fratelli Carmine, Raffaello e Vincenzo Ponticiello (alias Jerry, Johnny e Dennis Flagiello, rispettivamente voce, chitarra e basso) innanzitutto, ma anche e soprattutto Mauro Sarti (Tarzan, alla batteria), Stefano Melani (Tony Cartony, al piano) ed il nuovo acquisto Matteo Biancalani (Matteo Perez, al sax). Tutti già protagonisti, nei ’70, dei più importanti gruppi rock toscani come Gli Spettri (distr. Net), La verde stagione (distr. N. 1) Campo di Marte (distr. United Artist ), Bella Band (distr. Cramps)... Solo per fare qualche nome.
Riconosciuti internazionalmente come gli alfieri del rock & roll e con un lungo pedigree di premi, nomination, partecipazioni e featuring, Dennis & the Jets sono oggi più che mai sinonimo di grande musica che coniuga le radici ed il futuro del vero rock & roll. Il 27 marzo 2007 è prevista la distribuzione in edicola del nuovo cd live: una versione speciale pubblicata dalla Corrado Tedeschi Editore, a cui è allegato un poster ed un fascicolo di 34 pagine con la prima parte della storia della band.
I Dennis & the Jets hanno la musica nel sangue e non temono trasfusioni, tant’è hanno partecipato ai più importanti festival del rock & blues sia in Italia che all’estero (Seattle, Spokane, Portland,Wa. State U.S.A. nel 1997). Nel settembre 2002 sono ritornati a Seattle per una serie di concerti organizzati dalla rock station “Shake the shack”, dove hanno tenuto anche un workshop all’Experience Music Project (EMP), il più importante museo del rock degli Stati Uniti. Il 26 settembre 2002 durante il 15° raduno annuale del rockabilly americano a Seattle hanno suonato di fronte a quindicimila spettatori concedendo 3 bis! Nell’agosto del 2003, nuovamente negli States, hanno suonato a New Orleans (Louisiana) nell’ambito del festival internazionale del blues invitati dal network radio “Blues Entertainments”.
Il 6 settembre 2005 hanno suonato a Salisburgo a nell’ambito del festival “La canzone popolare in Europa” grazie ad un progetto di recupero ed arrangiamento in stile boogie-swing di canzoni fiorentine degli anni ’40, in ricordo di Odoardo Spadaro, indimenticabile chansonnier nato all’ombra del Cupolone. Dennis & the Jets brillano quando si tratta di suonare rock con un po’ di salutare, solida e garbata autoironia.
Nel corso della loro storia hanno partecipato ad importanti trasmissioni televisive, cominciando con “Quelli della notte” di Renzo Arbore, per continuare con “Doc”, “Indietro Tutta”, “Domenica in”, “Roxy bar”, “Sanremo Rock”, Maurizio Costanzo Show e tante altre..

My Interests

Music:

Member Since: 3/26/2007
Band Website: dennisandthejets.com
Band Members:

Blebeet web agency firenze

grafica Firenze

web design firenze

toscana

cinema firenze

audio video firenze

comics firenze

fotografia firenze

siti web firenze

design firenze

tv firenze

pubblicità firenze

web agency firenze

immagine coordinata firenze

e-commerce firenze

assistenza tecnica firenze

reti aziendali firenze

logo Firenze

SEO firenze

web marketing firenze

google firenze

siti flash firenze

grafica pubblicitaria firenze

sceneggiature cinema firenze

serie televisive firenze

internet firenze

hardware firenze

software firenze

software gestionali firenze



NOI... DURI!:
01: - Big guitar 3:40:
A.Paule
02: - That's allright mama 2:20:
A.Crudrup
03: - Blue suede shoes 2:00:
C.Perkins
04: - Shake rattle roll 2:18:
C. Calhoun
05: - Rip it up 2:18:
R.Blackwell/J.Marascalco
06: - Night train 3:36:
J.Forst/L.Simpkins/O.Washington
07: - Blueberry Hill 3:37:
A.Domino
08: - Hound Dog 1:57:
J.Leiber/M.Stoller
09: - Lucille 2:31:
A.Collins/R.Penniman
10: - Be bop a lula 4:41:
G.Vincent/S.T.Davis
11: - Noi duri 6:12:
L.Chiosso/A.Buscaglione
12: - Mean woman blues 3:44:
C.Demetrius
13: - Whole lotta shakin' goin' on 3:30:
Williams/David
14: - Tutti frutti 2:45:
D.LaBostrie/R.Penniman
15: - Great balls of fire 2:30:
Hammer/R.Blackwell
16: - Johnny be good 2:30:
C.Berry
:

This MySpace was pimped by

Record Label:
Type of Label: None