Era il lontano 2003 quando un eccitato michele (oramai mighi) si presentava, in una calda mattina primaverile, nella quinta A di una non meglio precisata scuola superiore lombarda, portando con sè la scoperta di un nuovo genere musicale:l'indie rock!
Nel giro di due mesi davide aveva comprato la sua prima batteria, e l'inserimento di luca in qualità di bassista era stato il passo successivo obbligato.Oramai si era in tre:mighi alla chitarra, davide e luca sezione ritmica.
Dopo un periodo di assestamento e riflessione sul tipo di musica che si voleva proporre, e i primi live con mighi anche alla voce, si era capito che un cantante vero, che si avvicinasse a quelli che si vedono sulle copertine dei magazine musicali, era necessario.
Non si pensava certo di metterci quasi un anno a trovare quello giusto... Finalmente però un biondo di nome manuel era stato contattato, pescando nei meandri delle rubriche telefoniche dei tre sempre più disperati musicisti.
Finalmente si era creata l'alchimia giusta, e manuel riusciva, e riesce anche adesso, a dare quel tocco di particolarità alle melodie chitarristiche di mighi, e in generale alle canzoni del gruppo.
I The Trainers sono adesso definiti, con manuel alla voce, mighi alla chitarra, luca al basso e davide alla batteria.
I live stanno dando riscontri positivi, ma ovviamente non ci si accontenta!!!Inoltre a luglio 2007 è stato registrato il primo demo del gruppo(al Piccolo Studio di Daniele Salodini (Salo), grandissimo!!!) che potete ascoltare in questa pagina! Si tratta di tre dei nostri pezzi, con sonorità abbastanza diverse una dall'altra, che comunque rispecchiano bene il nostro repertorio!!!
Quindi se vi piace l'indie rock,e una certa attitudine musicale, fatta più di melodie che di inutili tecnicismi, non perdetevi le future esibizioni dei quattro!!!!Per qualsiasi contatto scrivete a
[email protected]