About Me
La mia vita… ho delle certezze: sono lucano, fiero, suono per vivere, ma vivo per suonare.
Napoli mi ha accolto nel mio percorso fino ad oggi, studi musicali, prove, clubs, concerti e soprattutto tanti amici veri, musici e non!!
Il pianoforte giunge a 5 anni i primi studi e i primi esamini, a 12 anni arriva in casa una chitarra e il giocattolo nuovo attrae come e più del precedente. Ma a 18 anni non voglio sapere niente: è batteria!
Due anni dopo iniziano gli studi (…meglio tardi che mai), con i grandi Stefano Tatafiore e Sergio Di Natale, maestri di musica e di vita come pochi, e contemporaneamente porto avanti e completo studi di armonia e teoria di base presso l’Associazione Napoletana Diffusione Jazz. La voglia e l’esigenza di suonare sono incentivati anche da necessità di…sostentamento poiché ci sono anche studi universitari da mantenere... :-)
Le esperienze musicali iniziano dunque a crescere, diverse formazioni, generi ed esibizioni, fino all’esperienza quinquennale con gli Henghellers con cui registro il mio primo disco e con i quali vado per la prima volta a suonare in tv, Rai compresa.
Dalle ceneri degli henghellers decido di continuare, dapprima con Luigi Scudiero, poi anche con Luca Gianfrancesco e Francesco Battarino, insieme ai quali inventiamo gli Eclissi di Soul, (…mi pregio di aver composto il brano che ha dato poi il nome alla band).
Con gli E.d.S. grandi gratificazioni, dalle innumerevoli serate al contratto EMI che porta la band a stampare il singolo “Luca, è pronto!†(scritto insieme a Luca), ad ascoltarmi su varie radio non solo italiane, e ad entrare nella compilation “All the hits now 2003†accanto a nomi “pesanti†tipo Robbie Williams, Coldplay, Radiohead, Blur ecc..
Con gli E.d.S. inoltre featuring band della splendida Simona Bencini al Giffoni film festival 2004 nonché in una serie di date nei clubs, collaborazione quest’ultima rimasta aperta ancora oggi. Grande SIMO!!!! …tvb
L’altra grande esperienza continua ed infinita è quella che mi lega umanamente e musicalmente a Principe e Socio M, amici da sempre, e fonte continua di emozioni e stimoli artistici. Con loro Tour live dopo il festival di Sanremo del 2001, collaborazioni in studio in alcune pre-produzioni, e collaborazione “on drum†al doppio album in fase di completamento la cui uscita è prevista entro la fine del 2007.
Infine l’attività di arrangiatore-co-produttore, iniziata insieme agli E.d.S. e Principe e Socio M, le prime pubblicazioni, singoli dance, collaborazione all’album dei 13 Bastardi firmando e co-arrangiando 2 brani, e non ultima la realizzazione totale di 3 brani, grazie a Luca MANYUS Gianfrancesco, per la doppia compilation chillout uscita in autunno 2006 dal titolo “Coffèe breakâ€.
Attualmente partecipo alla realizzazione dell'album di Sergio Palumbo affiancando Socio M producer con Principe bass guitar, contemporaneamente sto realizzando un album strumentale a mio nome prodotto dalla casa editoriale Edizioni del Vesuvio, a breve news anche su questo progetto ……e la storia continua…..