Ciao a tutti.Mi chiamo Mauro,sono un ragazzo di Napoli ed ho una grande passione per la musica che fin da piccolo ha condizionato la mia vita tanto è vero che oggi sono,nonostante gli inutili sforzi dei miei genitori che da piccolo cercavano di "indirizzarmi" verso un "futuro sicuro",un musicista!!! eh eh...giuro che non l'ho fatto per dispetto!
Ho iniziato a suonare la chitarra elettrica da quando nel 1990 vidi il tour di vasco rossi"Fronte del palco", tour che annoverava tra i musicisti ed in particolare tra i chitarristi un "certo" Andrea Braido. Rimasi così colpito dal suo modo di suonare che decisi di comprarmi la mia prima chitarra elettrica(1991) per poter suonare l'intero live di vasco!
Ho avuto sempre la fortuna di suonare con musicisti molto più bravi e con molta più esperienza di me; questo mi ha aiutato a crescere velocemente tanto che dopo qualche mese già iniziavo a suonare in qualche piccolo locale e in qualche festa privata. Ho sempre preferito suonare ad orecchio più che imparare un metodo fino a quando,dopo 8 anni che suonavo già la chitarra elettrica,decisi di mettermi a studiare la chitarra classica.
Ho studiato chitarra classica all'accademia musicale "Scarlatti" a napoli nei pressi del conservatorio di Napoli con il maestro Enzo Amato dal quale ho imparato molto soprattutto per quanto riguarda l'approccio,diametralmente opposto rispetto alla chitarra elettrica, e lo studio dell'armonia e delle più disparate scale musicali( di cui io ignoravo totalmente l'esistenza).
Ho iniziato poi a collaborare in vari progetti musicali sia come turnista che arrangiatore, voglio ricordare tra gli altri Zorama,S. Artiaco,Fabiana,Dave Waid, e altri artisti del panorama italiano e napoletano. Per quanto riguarda le mie influenze musicali beh...Jimmy Hendrix,Jimmy Page,David Guilmoure, rappresentano la genesi del chitarrista contemporaneo!( è cmq un mio punto di vista) Gruppi degli anni 70' come: Pink Floyd( i miei preferiti) Led Zeppelin;Deep Purple;Supertramp;Rush;Genesis;Frank Zappa( mamma 'ro carmine!!!!) Van Halen;...potrei continuare per ore...Rolling Stones;King Krimson;David Bowie;uuuuuuuhhhhhhhhhh e quanti ce ne sono!... per non parlare di quelli attuali; chitarristi come Joe Satriani;Steve Vai;Braido; e l'intera band di Vasco tra tutti il classicissimo M.Solieri e il melodicissimo S.Burns(uno che suona con il cuore in mano... bellissimo!). Proprio un bel minestrone!!!!!! eh eh... W la musica, quella vera,suonata,sofferta!!!
MySpace Layouts
MySpace Layouts MySpace Codes MySpace Backgrounds