..
Ufficialmente i “The ZeeZ†nascono sia come formazione che come nome, intorno al febbraio 2007, ma le ricerche per quella che diventerà poi la formazione ufficiale iniziarono all’incirca un paio di anni fa. All’epoca l’attuale bassista, Jak, che da tempo desiderava formare un proprio gruppo, propone a Luchino, recentemente appassionatosi alla chitarra, di fare un tentativo ed andare un paio di volte in sala…gli inizi, come per la maggior parte dei gruppi, non sono dei più promettenti, anche perché i due trovano una certa difficoltà nel trovare soprattutto un batterista. Passano così praticamente due anni durante i quali vengono provati molti batteristi, tra cui Fabio, ex batterista dei TempoPerso, ma la loro permanenza nel gruppo non era destinata a durare e la situazione, nonostante l’aiuto dei nostri amici Kill Joy, non era destinata a concretizzarsi. Finalmente arrivò un inaspettato colpo di fortuna: entra nel gruppo Brunx(chitarra), cugino del bassista dei Kill Joy e, due settimane dopo, Claudio(voce), amico comune del trio entra anch’egli a far parte del gruppo. Manca solo un batterista, ruolo che viene brevemente occupato da Fat, cantante e chitarrista dei Kill Joy. Proprio da quest’ultimo arriva la bene accetta proposta di diventare una cover-band e di li a poco il gruppo assumerà il nome di “The ZeeZâ€. Dopo aver contribuito notevolmente allo sviluppo del gruppo, Fat decide di lasciarlo, non ha più il fisico ormai, e viene sostituito da Ale, amico di vecchia data…con il gruppo finalmente al completo, e dopo due mesi di prove, il gruppo ha incredibilmente cominciato a cogliere i primi frutti delle fatiche registrando, sabato 28 aprile 2007, la loro prima demo di quattro pezzi.
Iniziano a suonare nella zona di Torino, partendo dalla "gavetta", raggiungendo grandi soddisfazioni più avanti, suonando in locali come il fabrik e in trasferta a Massa e allo Skate-Contest di Pavia.
Dopo poco più di un anno dalla demo i "The ZeeZ" sfornano una nuova creazione.. trattasi del Promo del futuro cd, un originale realizzazione di tre pezzi che verrà presentato al CSA Murazzi in data 25 ottobre 2008.
!!DISCOGRAPHY!!