RICKY ERRE LOVE @ Zenzero Club - Bari -(05-01-2008)dj RICKY ERRE LOVE@Wasabi club (07/07/2007)dj RICKY ERRE LOVE@Wasabi club (11/08/2007)RICKY ERRE LOVERicky Erre Love frequenta i clubs fin da piccolo, infatti il papà Salvatore e lo zio Nicola erano i titolari della famosa discoteca New York New York, tra le più famose d’Italia negli anni 80’; Ricky festeggerà proprio li, le prime feste tra amici. Dalla sua famiglia inconsciamente eredita e coltiva la passione per la musica; affascinato dalle luci , da quelle magiche atmosfere, dalla gente, ma soprattutto da quella fantastica figura, il dj. Artisticamente nasce agli inizi degli anni 90’ e la sua musa ispiratrice sarà Cesare Tripodo, (dj Trip). Prendendo spunto dalla scuola DMC, Ricky nei suoi dj set di musica elettronica mescola con tecnica old school, la sua conoscenza della musica a 360°. La mancanza di barriere musicali gli consentono di creare in discoteca un film musicale ogni volta diverso, ma nello stesso tempo con un linguaggio e un messaggio ben preciso: l’amore per la musica, per la gente e per la vita. †Per noi dj’s non esiste un catalogo di musica o di generi musicali ben preciso, ormai stiamo percorrendo una strada artistica che a sua volta si interseca con le altre; questo scaturisce diverse sperimentazioni, contaminazioni e processi musicali socio culturali veramente interessanti. La musica ha legami con la pittura e la fotografia; se ne percepisce l’emozione, l’energia, , la gioia, la melanconia; come un quadro o una fotografia. Nessuno può sapere o speculare di musica, la musica si sente.
Ricky ha suonato al New York New York, al Divinae Follie, Jubilee, Torquemada e nei maggiori clubs italiani: Underground City e Fixx di Pescara; Atlantide, Jhon Lennon e al Party in the Wood in Abruzzo, al Doc Show di Bologna, al Domus di Perugia e ai The Flame parties @ Merendero, Villa Renoir, Nautilus, Dolium, Theorema Disco,Clorophilla,Celler,Butterfly,
Zenzero,Fab,Wasabi e ancora Stardust,Club 73,Switch e Controvento.
La sua musica e il suo stile apprezzato anche dagli addetti ai lavori del mondo della moda approdano nel 2004 alle serate della moda milanese ( Milano Collezioni @ Jacaranda Studio) e alle notti parigine, suonando come guest all’ Opus e alla Villa di Parigi. Ricky è Testimonial dj Dumping , scrive e cura una rubrica musicale ( Musicology ) in un giornale per il tempo libero ( Zero Assoluto) ed oggi Ricky è felice di lavorare come resident dj producer per THE FLAME RECORDINGS e per gli esclusivi parties targati LA FAMILLIA.LOVE!