MySpace Layouts
MySpace Graphics
MySpace Icons
Contact Tables
MySpace Generators
Classe 1977, musica e tecnologia nel DNA fin da piccolo, deve l'interesse per il canto e per la scrittura all' amico Enrico Sabia, chitarrista e autore fiorentino.
Anni 1995/1999: LEVEL 1
La prima formazione infatti comprende Enrico, il bassista e poeta Domenico Praticò ed il batterista Massimiliano Lucani. Il progetto, soprannominato "SaBo", crea l'occasione per gettare le basi per un sodalizio profiquo e duraturo tra i due autori ed interpreti. Concerti in varie location toscane: Central Park, Teatro Tenda, Teatro Puccini, Tenax. Terzi al concorso "Emergenza Rock", ricevono le prime proposte discografiche.
Anni 2000/2003: LEVEL 2
Numerosi concorsi e contatti discografici in Italia: Festival di San Marino, Accademia della canzone italiana di Sanremo, Festival di Napoli, Festival di Recanati. Il brano Ora o mai più, arrangiato da Ronny Aglietti è premiato al M.e.i. di Faenza come miglior progetto da produrre dall'etichetta Samigo. La prima vera esperienza discografica nel 2002 vede Alberto & Enrico in veste di autori assieme al cantautore Lorenzo Lotito per la sigla del prestigioso Premio Lunezia, il brano "Dolcemente", cantato da Loredana D'Anghera, diventa la sigla ufficiale della manifestazione www.premiolunezia.it, vinto tra gli altri da Fabrizio De Andrè, Samuele Bersani, Vasco Rossi, Ligabue, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Gianluca Grignani e Raf. L'incontro con la brava Sara Acerbi , ufficio stampa e promozione del Premio Lunezia regala al duo un nuovo entusiamo e la consapevolezza di un obiettivo da raggiungere. Parallelamente al progetto discografico, il 6 ottobre 2001 Alberto inaugura la sua straordinaria collaborazione con il M° Marcello Costabile, che nel 2005 vedrà i suoi frutti con la creazione del logo Alma Project.
Anni 2004/2005: LEVEL 3
L'incontro con il promoter Umberto Labozzetta segna l'inizio di un nuovo periodo di scrittura e composizione. Il nome del progetto rinnovato sarà Doppiosogno, il singolo su cui puntare "Ora o mai più". A seguire passo dopo passo la nuova avventura dei Doppiosogno sarà Filippo Broglia. Il produttore artistico del duo è Marco Guarnerio, arrangiatore di grande esperienza e firma di progetti del calibro di Max Pezzali e Le Vibrazioni.
Nel settembre 2004 tutto è pronto per la promozione del singolo "Ora o mai più", che susciterà un notevole interesse da parte di network nazionali, regionali e radio locali. Esaurita l'esperienza promozionale, Alberto & Enrico cercano nuovi stimoli compositivi per dare vita ad un progetto discografico più solido. Nel luglio 2005 l'incontro con il M° Diego Calvetti è fondamentale per realizzare le reali potenzialità dei brani in cantiere e per inaugurare per un sereno periodo di riflessione. La stagione estiva 2005 si rivela particolarmente ricca di soddisfazioni per Alma Project, che si avvia ad affermarsi come una delle più importanti realtà muscali regionali toscane. Nasce il sito www.almaproject.it
Anni 2006/2007: LEVEL 4
Alberto entra a far parte dello staff del Platinum Studio, etichetta discografica del M° Diego Calvetti ricoprendo diversi ruoli e prestando energie ed entusiasmo come assistente alle produzioni, ufficio promozione radio ed ufficio stampa, relazioni con i partners discografici e tour manager per gli aristi Veronica Ventavoli, Max De Angelis, Gianni Ulivieri, Alessio Caraturo, Nicola Pecci, Lorenzo Cappelli, Attilio Fontana, Juele, Vickfrida, Stefano Zarfati, Bandabardò, Matteo Valli, Federico D'Annunzio, Valeria Vaglio e tanti altri... Durante l'edizione 2007 del Festival di Sanremo affianca Valentina Facchinetti nel ruolo di assistente per l' Ufficio Stampa per la promozione del brano "Vivere Normale" interpretato da Francesco e Roby. Il progetto Alma Project prende il volo con una nuova veste grafica, un nuovo sito e nuove importanti partnerships.
...to be continued...