About Me
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
++++++++++++++++++++++++++++++MOTEL 20099 è per chi preferisce il vinile al cd o ad un file di un computer.
MOTEL 20099 è per chi preferisce il Subbuteo alla Playstation.
MOTEL 20099 è per chi le sere d'inverno è nei parchi e non sul divano.
MOTEL 20099 è per chi è cresciuto nei cortili non davanti al pc.
MOTEL 20099 è per chi è allo stadio non incollato alla tv.
MOTEL 20099 è per chi frequenta i bar non i locali.+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++LIVE @ CIRCOLO MAGNOLIAMotel 20099 nasce una notte d’estate in uno scompartimento di un treno diretto a Parigi.
Zaini, sacchi a pelo, sigarette, aria condizionata troppo alta.
Le serate a Kreuzberg, le notti sui treni merce, i Beatles, gli Who, i CCCP nel Walkman a musicassetta, le chiacchiere nei porti battuti dal vento ne dilineano i criteri.
Marco, Paolo, Roberto tornati a Sesto San Giovanni affittano un box dove provare.
Chitarra, basso, batteria, sigarette, luci rosse, polvere, cartoni delle pizze d'asporto, bottiglie di plastica per pisciare.
Le prime composizioni.
Nel Gennaio 2006 i tre chiedono a Mattia di unirsi a loro per rafforzare e disciplinare quanto fatto fino ad allora.
La formazione a quattro riarrangia le composizioni esistenti, scrive nuovi pezzi, si butta anima e corpo nel progetto.
Dalla primavera all’estate porta in giro nei locali della zona e in rassegne musicali locali il repertorio partorito.
Intanto iniziano una collaborazione con il violinista Francesco Cavarretta invitato dapprima ad impreziosire alcuni pezzi e poi a far parte in pianta stabile della formazione live.
A metà Novembre il gruppo si chiude in studio di registrazione per quattro giorni e con il mitico Matteo "Cantaloop" Cantaluppi registra un demo di otto tracce allo storico Jungle Sound di Milano. A fronte dei buoni riscontri ottenuti con il primo demo, nel Maggio del 2007 il gruppo è di nuovo in studio per registrare il secondo; altri cinque pezzi registrati in tre giorni agli Alari Park Studios di Cernusco Sul Naviglio.
Questa volta Francesco Cavarretta suonerà il Fender Rhodes su un pezzo.
Dati gli ottimi riscontri ricevuti anche col secondo lavoro, durante tutto il periodo estivo il gruppo si chiude in saletta a comporre subito nuovi brani, cinque dei quali fanno parte del terzo demo registrato sempre agli Alari Park Studios la seconda settimana di Ottobre 2007.
Dopo il terzo demo in poco meno di 10 mesi il gruppo riprende l'attività live.
Nel frattempo diverse radio passano pezzi e interviste della band ed ospitano set acustici (fra le altre Radio Gas, Radio Lupo Solitario, Radio TNT, alcune radio universitarie...) .
Ad inizio Giugno 2008 esce il primo street-singolo ufficiale del gruppo, "Alternative:MTV", alla produzione artistica e al mixer il fido Matteo Cantaluppi (già al lavoro con Punkreas, Canadians, Bugo, .....) , il relativo video è affidato a Simone Scafidi (autore del pluripremiato "Gli Arcangeli" e della docu-fiction "Appunti per la distruzione") e Angelo Albertini per "Le Clip Production".
Poco prima dell'uscita del singolo, dopo tante gioie, dolori, avventure, risate, pianti, prove, palchi, birre, soundcheck,abbracci, battute, canne, discussioni, e tante, troppe cose ,che le parole non spiegano, dolorosamente ma amichevolmente Roby decide di lasciare il gruppo.
Dopo appena qualche giorno, Virgilio, già amico dei componenti della band e talentuoso polistrumentista, sposa la causa, ponendo il suo talento,il suo estro e il suo Rickembacker al servigio del gruppo.