About Me
Nel gennaio 2003, a Cascina, paesino grigio e annoiato dell'entroterra pisano nascono i Waxtreaty. La band era formata da Marco(voce), Matteo (basso), Saverio(batteria), Alessandro(tastiera), Vincenzo e Massi (chitarre). Il gruppo durò all'incirca 4-5 mesi producendo un demo, zero live e suonando cover rock che spaziavano dai Nirvana ai Ramones. Intanto Andrea, amico della band comprò una chitarra elettrica e un amplificatore usati da Maurizio e cominciò a strimpellarla. Seguirono 2 anni in cui Marco, Saverio, Andrea e Matteo continuarono a ritrovarsi nel mitico fondo di Saverio suonando a caso senza una meta e senza un perchè, tra scazzi personali e pause, di ben poca riflessione, interminabili. In mezzo a questo periodo, alla fine del 2003, constatato l'assenteismo di Saverio, fu formata una band con Andrea alla chitarra, Matteo al basso, Marco alla voce e chitarra acustica e Matteo (un nostro compagno di liceo ponsacchino) alla batteria. Provavamo non più a Cascina ma a Ponsacco. Quest'esperienza durò la bellezza di 7-8 prove, tra cui anche un'apparizione di Maurizio alla voce.
Tra altri progetti assolutamente non seri e inutili si arriva ad Aprile 2005. Durante un'assemblea d'istituto nel nostro ultimo anno di liceo, fu chiesto a Matteo di suonare ad una festa organizzata da dei nostri amici; noi non suonavamo ormai da mesi e mancavano 3 settimane alla festa... Matteo dette la disponibilità . In tre settimane Matteo al basso, Saverio, ritrovato alla batteria in splendida forma, Andrea alla chitarra e per la prima volta alla voce, e Jessica, la ragazza di Andrea ai cori, misero su i ROTTEN KIDS. Furono preparate in fretta e in furia 13 cover per la prima volta punk-oi!, visto la propensione a questa scena di Matteo e Andrea. Si andava dai Klasse Kriminale, Los Fastidios e Sham69 fino al punk '77 con Ramones e Sex Pistols. I Rotten kids suonarono queste cover davanti a un centinaio di liceali dai gusti musicali "dubbi", ma fu un successo per noi. Ma il patto era che il gruppo avesse come suo unico fine quella serata e infatti il giorno dopo i Rotten Kids erano già storia.
Sulle ceneri dei Ragazzi Marci, nacquero nel maggio 2006, i SUBURBAN NOISE FACTORY, con la sola differenza che Jessica non faceva più parte del gruppo. Questa volta si decise di fare sul serio mandando avanti le cover più storiche del punk-oi! che facevamo già ai tempi dei rotten kids e cominciando a produrre pezzi propri. Nel frattempo siamo diventati i RIOT SQUADS e abbiamo cominciato a suonare un pò in giro...ma questa è storia di oggi.