Ho conosciuto il Sanci (Snooze) nel 2002, e abbiamo iniziato ad interessarci al mondo dell'hiphop, prima attraverso il writing, poi piano piano scoprendoci capaci di esprimere ciò che volevamo tramite il rap.
Nel 2004 questa scoperta s'è concretizzata mettendo su un gruppo (Onda D'Urto a.k.a. Il Della & Mr.Snooze), sotto il cui nome abbiamo iniziato a produrre roba stentata e "inesperta". Questo fino al 2006, quando è uscito il demo "CINQUINA!!!", poco soddisfacente, ma che ci ha permesso di capire dove sbagliavamo e di partire in un miglioramento continuo che ci ha portati a ciò che siamo adesso.
A inizio 2007 s'è unito al gruppo Mr.En, gran freestyler, che ha portato quella buona dose di tamarraggine che ci mancava per aggiungere un po' di "estetica" accattivante a quelli che erano pezzi incentrati principalmente sulla tecnica nella metrica e nelle rime, assolutamente autoghettizzanti e poco adatti alle situazioni live.
Attualmente ci sbattiamo alla grande per non mancare una sola occasione di approcciarci al pubblico, disponibili anche a farci una discreta dose di chilometri per la pura soddisfazione di presentare anche solo un paio di pezzi. Stiamo acquistando pian piano la padronanza del palco che tanto abbiamo cercato e finalmente i pezzi che presentiamo riescono a riscuotere una buona partecipazione del pubblico, anche non necessariamente di "addetti ai lavori".
Con un disco in cantiere, ogni tanto ci dedichiamo all'incisione di qualche pezzo easy da piazzare qua sul myspace, quindi restate sintonizzati, e se vi garba la nostra roba, basta cliccare sui banner con cui vi spammo nei myspace...
Bella pevvoi.
Pace. E Rispetto per chi la Cultura continua a sentirla vivere dentro ancora oggi, nel 2008, quando sembra tragicamente "passata di moda"
Il Della