SEXY LADY ROCK AND ROLL profile picture

SEXY LADY ROCK AND ROLL

sexyladyrockandroll

About Me


This music free to share under a Creative Commons Music Sharing License
I Sexy Lady Rock and Roll vedono le loro origini nel lontano 2004 quando Claudio Carta e Davide P. decisero di formare un gruppo cover Rock Blues. I capi fondatori, frustrati dall’infruttuosa ricerca del bassista, decisero di soprassedere sul livello tecnico dello stesso pur di trovarne uno. Fu così che contattarono il presunto bassista Guido Montaldo. Il giovane musicista, forte di precedenti disastrose esperienze con i due chitarristi, si trovò subito a proprio agio all’interno del gruppo steccando clamorosamente, costantemente e in maniera eclatante tutte le cover, con volumi tipici dell’era Punk-Grunge. Tramite la sua conoscenza dell’ambiente musicale underground cagliaritano, il bassista fallito portò all’interno del gruppo il cantante etnomusicologo Claudio Argiolas.

Sfortunatamente, a causa di divergenze artistiche, il chitarrista solista Davide P. nei primi mesi del 2005 decise di lasciare il gruppo per dedicarsi ad una carriera da solista.

Sperduti ed affranti, i rimanenti membri, decisero comunque di portare avanti il progetto coscienti dei loro limiti, ma fortemente motivati dalla voglia di suonare e di sperimentare. Continuarono sulla linea della classica cover band fino all’arrivo del chitarrista solista Simone Pilleri, reclutato durante una jamsession a casa del bassista avvenuta nel tardo 2005. L’indole da leader lo indusse a prendere le redini e la maggior parte delle decisioni in campo artistico del gruppo. I suoi saggi insegnamenti, uniti a quelli del cantante, permisero al gruppo di proseguire lungo la tortuosa strada del rock blues. Nello stesso periodo fu introdotto anche il tastierista Silvio P.

Le composizioni iniziali erano però fortemente penalizzate dalla mancanza di un batterista, problema cui fu posto rimedio con l’aggiunta di David Maire alla formazione.

Il 2006 fu un periodo molto produttivo per il gruppo nel quale nacquero svariati pezzi. L’intenzione era di riprodurre fedelmente le sonorità del rock blues. Intento in cui il gruppo fallì magistralmente, ottenendo sonorità più vicine al Punk Blues anche grazie ai cori cacofonici del bassista e del chitarrista.

Sconcertati dalla loro inettitudine verso la fine dello stesso anno, ebbero l’idea di creare un gruppo di coriste parallelo. Fu in questo periodo che venne deciso il nome definitivo del gruppo: Sexy Lady Rock and Roll che simboleggia la risultante ottenuta dal contrasto sonoro generato dalla fusione di un gruppo prettamente maschile con un coro di voci femminili. O almeno così gli piaceva credere, di fatto, il nome nacque da uno dei tanti testi misogini sulle donne inventati dal cantante.

L’idea del coro venne però accantonata grazie alla scoperta della cantante Claudia Saba che da sola riusciva a sopperire l’esigenza di altre voci. In seguito Silvio P. per problemi di lavoro fu costretto a lasciare il progetto per dedicarsi alla carriera nel mondo della ristorazione.

Seguì un lungo periodo di sbronze con conseguenze imbarazzanti e composizioni musicali al limite del tollerabile dall’orecchio umano. Nell’estate del 2007 ormai pronti per affrontare il pubblico, i SLRR decisero di contattare alcuni dei principali locali di Cagliari. Dopo essere stati scacciati dalla maggior parte, scelsero di affidarsi alla storica esperienza del gruppo “Centofuochi” per riuscire ad ottenere una serata da qualche parte. I componenti del gruppo, nonché amici di vecchia data, impietositi dalla situazione disperata diedero una possibilità ai musicisti reclutandoli per una serata il 12 Giugno 2007.

Dopo due importanti date, il gruppo sulla cresta dell’onda subì la pesante perdita del cantante che, a causa di divergenze musicali, decise di percorrere una strada diversa lasciando i SLRR. Scelta che seguì anche il batterista optando per una vita da asceta filosofo.

Grazie al Contrabbassista Matteo Piras il gruppo trovò subito il nuovo batterista Matteo Sulis che, dalla prima prova, colpì i componenti del gruppo per la sua tendenza metallica all’uso del doppio pedale nelle situazioni più disparate.

Dopo un lungo periodo di ricerca del cantante appropriato, di riflessione e introspezione musicale, meglio conosciuto come “cazzeggio assoluto” i SLRR riuscirono a trovare di nuovo il vecchio equilibrio grazie alla scoperta di Edoardo Viola cantante polistrumentista.

Attualmente in fase compositiva, il gruppo sta lavorando alla composizione/registrazione di nuovi pezzi e all'arrangiamento del vecchio repertorio, buttandosi in ogni folle impresa che gli capiti sotto mano.

To see one of our Live. Special thanks to Ugo Montaldo for the video.

My Interests

Music:

Member Since: 11/27/2006
Band Members: SIMONE "MASTER" PILLERI, LEAD GUITAR

GUIDO "BAGATTA" MONTALDO, BASS GUITAR

LAURA VIVARELLI, VOCALS

Record Label: unsigned
Type of Label: None

My Blog

Sexy Lady Rock and Roll Live @ Linea Notturna

http://www.youtube.com/watch?v=zpSn4z2ny64 ...
Posted by SEXY LADY ROCK AND ROLL on Fri, 09 May 2008 09:46:00 PST

Nuove registrazioni

Registrazioni in presa diretta effettuate questa notte, meno peggio di quel che pensassimo, ma c'è ancora molto lavoro da fare. I pezzi saranno inviati all'Italia Wave.Un ringraziamento speciale a Gio...
Posted by SEXY LADY ROCK AND ROLL on Tue, 15 Jan 2008 02:36:00 PST