..
About me:
Il progetto OS.CU.RE. nasce nel 2002 dall’incontro di due vecchi amici e musicisti .
Inizialmente la band stenta nel consolidare la formazione e vengono sostituiti più volte batterista
e chitarrista, fino all’arrivo di Kekko anche lui con un bagaglio non indifferente di live mangiati e dischi alle spalle.
Gli OS.CU.RE. partecipano a molti live aprendo concerti per Sigue Sigue Sputnik,Assalti Frontali,Estrema,Infernal Poerty,Livello Zero,Brow Beat, Cripple Bastards… il nome si sparge a macchia d’olio tra gli appassionati
del genere,girano un video con Fabio Breccia che arriva primo al premio Fandango a Perugia, viene trasmesso su Rock Tv e MTV .
Nel 2004 Alessio il chitarrista lascia la band per trasferirsi in Spagna a seguito di una proposta di lavoro, viene immediatamente contattato altra nota conoscenza ed animale da palco, Baccio appena
uscito dai De Toi e molto amico di Mik e Kekko.
I tre trovano da subito un’affiatamento impeccabile, le sonorità prendono sempre più una forma ed una personalità che diventerà in seguito il marchio degli OS.CU.RE.
Nel 2005 vengono contattati da Andrea Mei, ex tastierista dei Gang ed ora autore delle canzoni dei Nomadi e produttore di molti artisti (File,Firesons…), per registrare un full leght sotto la sua supervisione.
Mezcal per motivi personali decide di abbandonare la band e viene sostituito da Kappa bassista con doti tecniche esemplari, che non fa pesare al gruppo il cambio di formazione durante il periodo di lavorazione dei pezzi da registrare.
Alla fine del 2006 prende forma “Allergico†il primo disco degli OS.CU.RE sotto l’etichetta Ammonia records/Edel.
OSCURE "Prete" featuring Simone Cristicchi @ Jailbreak - Roma 3/11/2007