About Me
La storia dei “Winnie The Punk†comincia a Roma nel settembre 2002. Il progetto nasce dall’idea di Tiziano (chitarra e voce) e Valerio (basso e cori), con la voglia di trovare uno sfogo, di scaricare tutta la loro energia suonando ed esprimendo in musica i loro sogni, portando all’orecchio di tutti il loro stile e la loro creatività .
Iniziando a casa, con la riproduzione, spesso seguita da nuovi arrangiamenti, di cover di gruppi punk-rock internazionali (quali GreenDay, Blink182 ed altri) e in seguito anche scrivendo testi e musica di proprio pugno. Si stava già creando quella sintonia e quella voglia di entrare nell’ambito di un contesto musicale più ampio.
Successivamente si unisce al gruppo Valerio (batteria). E, da lì, l’assidua frequentazione di sale prove, per arrivare presto alla creazione di sonorità più concrete ed originali.
Passa il tempo e passano gli amici che tentano di inserirsi, senza successo, nel ruolo di chitarra solista, all’interno della band. Finché, nel 2003, scoprono Ivano (chitarra solista e cori), abile dal punto di vista tecnico, nonché ottimo spunto fantasioso negli arrangiamenti.
Ora il gruppo è al completo e comincia a maturare. La loro forza sta nella loro amicizia che portano avanti già da prima della nascita del gruppo.
La strada è lunga ma si inizia a delineare il loro stile con i primi brani originali.
Le prime esibizioni sono nelle scuole. In seguito arrivano le prime esperienze nei locali: Radio Londra Caffè, CSOA ‘La Strada’, SezioneGiovanile DS pzz Bologna, Coetus, Villaggio Globale, Alkatraz …
Tra la fine del 2004 e l’inizio del 2005 registrano il loro primo ‘Demo’, con tutti testi originali. Lo stile è quello di un PunkRockSka-melodico, sicuramente influenzato dai diversi interessi musicali dei quattro componenti.
Sul palco sono sempre pronti a divertirsi e far divertire, scatenando tutto la loro energia.
La voglia di suonare ed esprimere il loro estro poetico-musicale con le loro canzoni li spinge sempre più nello scenario della musica romana e non solo.