La Monte è il nuovo gruppo di Teho Teardo, Steve Nardini e Mirco Muner.
I La Monte hanno realizzato il loro album in una stanza di pochi metri quadrati, e ciò ha determinato alcune scelte stilistiche: in poco spazio un batterista avrebbe sudato e puzzato tantissimo, per cui hanno preferito usare una drum machine.
Visti dall'alto dove era posizionato il neon, si vedevano un vecchio synth analogico, una paio di chitarre ed un basso.
Sempre per ragioni di spazio non hanno registrato quasi mai tutti assieme, contemporaneamente, per cui i La Monte trovano gli spazi nella musica piuttosto che nell'ambiemte in cui suonano: silenzi, vuoti, pause che spostano il loro punk rock nervoso verso territori electro ma sempre legati alle canzoni.
Here comes the skinny roller è un disco di canzoni che ricorrono al groove per far ballare come in un club e alle chitarre per andare veloci, ma sempre di canzoni e melodie si tratta, anche quando suonano quelle altrui, come Sex Beat dei Gun Club. Ricercano icone post punk, perchè post- è la nostra epoca e post- è il modo irresistibile in cui i La Monte la raccontano.
Un'altra persona non ci sarebbe stata nella stanza e, per collaborare con Jim Coleman, si è preferito spedirgli dei files in modo che l'ex Cop Shoot Cop potesse suonare con La Monte come era nei suoi desideri.
Ogni tanto i La Monte tengono dei concerti, il loro pop nato nell'incubatrice alla luce del neon, diventa rock'n'roll davanti alla gente.Il brano "A Bubble of Triumph" tratto dal nuovo album di La Monte è incluso nella colonna sonora di "Voce del verbo amore", il nuovo film di Andrea Manni con Stefania Rocca e Giorgio Pasotti nei cinema dal 27 aprile. Le musiche originali sono a cura di Teho Teardo, il cd della colonna sonora è una produzione Warner Bros.www.stevenardini.com
My Interests
Music:
Member Since: 10/20/2006
Band Website: tehoteardo.com
Band Members: mirco muner - bass, steve nardini - voice, teho teardo - guitar, synth, programming
Record Label: arab sheep
Type of Label: Indie