Member Since: 10/8/2006
Band Members:
Dj Melk One e Dka – aka Dj Soundasein - iniziano la loro collaborazione musicale nell’estate del 2001 – il progetto è quello di suonare musica electro.
Ma già dalle prime sessions il discorso musicale si fa più ampio, nascono brani in cui le diverse influenze musicali di entrambi si mescolano dando vita a un progetto ricco ed eterogeneo.
La sfida è proprio questa: creare qualcosa di originale e coerente partendo da influenze musicali diverse – la dark wave, l’hip hop, l’ambient, il funk.
Nell’estate del 2002 Dj Melk One e Dka realizzano il primo promo cd con il quale vincono il Premio Speciale scratch ai Diesel:U:Music Awards 2003, il che permette loro di esibirsi il 22 maggio 2003 all’Alcatraz di Milano, in una serata ricca di artisti internazionali come Dj Format, Dj Cam, Photek, Junkie XL, Gusgus e gli italiani Malfunk.
Dal vivo il duo propone sia i propri brani che un dj set che riesce a coniugare hip hop, funk, drum ‘n’ bass, electro e new wave.
Frutto della continua ricerca e sperimentazione degli anni seguenti, sempre senza confini di genere e spaziando liberamente nelle infinite possibilità che la musica può offrire, nel 2006 si completa la produzione del loro nuovo album _ de-re-/construction _ in cui con sempre maggiore consapevolezza e organicità il duo accompagna l’ascoltatore in una sorta di viaggio sonoro di oltre 70 minuti, che pur nella sua compattezza e continuità ispira molteplici atmosfere e suggestioni .
Giradischi, loopstation ed un sintetizzatore: attualmente Melk One e Soundasein stanno curando l’aspetto live del loro lavoro, integrando la loro musica con quella che amano in un caleidoscopio senza soluzioni di continuo dove dj set e live performance si fondono.
Frammenti di realtà diverse e a volte distanti, convogliate e riassemblate compongono un corpo nuovo
_____________ _de-re-/construction_
My World Visitor Map!
Influences:
Type of Label: None