Blood Mosquito profile picture

Blood Mosquito

bloodmosquito

About Me


I BLOOD MOSQUITO atterrano sul pianeta Terra alle soglie del terzo millennio astrale, dopo aver vagato per milioni di anni nell’ entropico Universo Musicale. La stiva della loro astronave è carica di energia rock-grunge, tecnologia e sequenze campionate..
Intrappolati su questo infausto pianeta, con la loro strumentazione ipertecnologica in avaria, non possono fare altro che acquisire le tecniche di registrazione autoctone e mimetizzarsi tra la popolazione musicale locale. È così che nel gennaio 2001 il gruppo porta a termine i lavori per un primo demo contenente quattro pezzi: "Contamina", "Istantanee", "Sentimentalmente Down" e "Venerdi".
Poco tempo dopo i Blood Mosquito vengono contattati da uno strano essere dalla testa di colore rosso che i terrestri sono usi chiamare con il nome di Red Ronnie per partecipare ad un concorso chiamato I-TIM TOUR". E’ l’inizio della colonizzazione.
Nel febbraio 2002 il gruppo viene inserito all’interno della "SAMIGOTop100", classifica dei migliori 100 gruppi emergenti italiani secondo l’etichetta Samigo e inizia a mandare nell’etere vibrazioni sonore in codice sottoforma di interviste sfruttando le frequenze e le tecnologie di alcune stazioni spaziali chiamate RADIO TORINO POPOLARE (TO), RADIO NUOVA MACERATA (MC) e RADIO ANTENNA CENTRALE (IV).
Nella seconda metà del 2002, i Blood Mosquito sono presenti su alcune compilation prodotte da etichette indipendenti: il brano "Venerdi" è inserito su "ROCK&CONTAMINAZIONI" (SanaRecords - Ottobre 2002).
Il brano "Istantanee" esce sulla compilation "SamigoTop100 vol.1" (Samigo - Novembre 2002).
A partire da gennaio 2003 inoltre, un nuovo brano "Lenta", promosso dalla PMI (Promozione Musica Italiana), viaggia sulle frequenze dei RADAR del circuito RADIO IN BLU per insinuarsi nella mente degli ignari terrestri.
Ad ottobre 2003 i Blood Mosquito, dopo aver piegato l’obsoleta tecnologia terrestre alle proprire esigenze campionate, realizzano un Promo autoprodotto contenente 4 nuovi brani, registrato presso il TECNOSOUND Music Club di Bologna studio di registrazione sotto il quale hanno nascosto la loro astronave e che funge da copertura per la loro base. Il lavoro viene presentato ufficialmente in un concerto organizzato da Free Music Agency nel locale "The Field" di Piacenza.
A febbraio 2004 la Samigo contatta nuovamente il gruppo per inserire uno dei nuovi brani ("Come le Favole") all’interno di un’altra compilation, in uscita nella metà dello stesso mese in edicola, allegata alla rivista "Indipendent Music n.8".
A supporto di questo progetto la Samigo ha organizzato una serie di concerti promozionali in tutta italia di cui il primo a Roma alla "Locanda Atlantide".
A giugno 2004, i Blood Mosquito vengono contattati dal Centro Musicale Cà Vaina di Imola che li invita a suonare all’ HEINEKEN JAMMIN FESTIVAL 2004 sul palco "RIBALTA APERTA".
A luglio 2005 il gruppo viene invitato a suonare al casting Miti della Musica organizzato da Red Ronnie nel centro di ricerca spaziale chiamato ROXY BAR . La manifestazione viene ripresa dalle telecamere del Roxy Bar e inserita nel RoxyBarDVD in uscita in edicola allegato alla rivista RoxyBar
Alla fine dell 2005, gli abitanti del pianeta SANREMO ROCK danno ai Blood Mosquito l’occasione di suonare al Pala De Andrè di Ravenna in occasione delle finali nazionali.
Attualmente il gruppo sta portando a termine le registrazioni di un EP contenente 4 nuovi brani.

My Interests

Music:

Member Since: 10/5/2006
Band Website: bloodmosquito.com
Band Members: PG - voce
PoL - basso
Teo - chitarra
MaCSantis - batteria

Influences: Incubus, Placebo, Radiohead, U2, .....
Record Label: Disc 2 Disc
Type of Label: Indie