Tommaso profile picture

Tommaso

actingoutmag

About Me


ACTING OUT è un mensile gratuito che si occupa di cultura a 360 gradi: cinema, musica, teatro, arte, fotografia, new tecnology (video e web), architettura e letteratura in tutte le su forme (dal saggio al fumetto).
La mission con cui è nato ACTING OUT è la specifica volontà di promuovere l’attività dei giovani piemontesi che spesso vengono emarginati dai veicoli artistici convenzionali, nonostante il loro talento e la loro intraprendenza. Ogni singola pagina del giornale è così creata ad hoc per “mettere in mostra” giovani talenti: fotografi, scrittori, artisti…
IL MANIFESTO DI ACTING OUT
Psicologia, tecniche di recitazione e persino teorie pedagogiche. Sono tanti i contesti in cui può entrare questa parola. Acting out. Per John Cassavetes voleva dire recitare sopra le righe, andare oltre, persino più lontano del suo approccio estremo alla lezione di Stanislavksy. Guardando i suoi film e comprendendo quanto un'interpretazione possa trasformarsi in opera d'arte nell'istante in cui viene eseguita, ho capito che forse questo è l'unico modo per uscire fuori, fuori dallo schema che ci viene disegnato attorno. Noi vogliamo muoverci sopra le righe, scrivere di chi come noi nelle righe non riesce proprio a starci. Sono anni che la nostra città vive una vita parallela, divisa tra una vetrina luccicante da proporre in eventi a cinque cerchi e uno schivo ma fertile universo sotterraneo, un universo composto da persone. Questo giornale vuole parlare di queste persone. Non facciamo politica e non vogliamo insegnare nulla, non abbiamo la presunzione di farlo. Noi vogliamo solo parlare di queste persone, persone che insieme fanno una massa, massa che ogni giorno di più sembra un movimento. Senza presunzione, senza eccessi, muovendoci, andando oltre, Acting out.
ACTING OUT è disponibile ogni mese nei seguenti locali di Torino:
- CINEMA Massimo, Due giardini, Empire, Centrale, Fratelli Marx, Nazionale, Greenwich village, Ambrosio cinecafè
- TEATRO Erba, Gioeiello, Nuovo
- CLUB Cafè des artes, Cafè liber, Cafè Rossini, Lab, Societè Lutece, Xò, Zoo Bar
- GALLERIE Gam, Castello di Rivoli, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
- NEGOZI Altrovideo, Areabeat, Bazar, Blow Up, Friends at home, Neo-head, You

- UNIVERSITA' E BIBLIOTECHE Multidams, Verdi, Venturi, Aldo Moro, Accademia delle belle arti, Ied, Architettura

My Interests

I'd like to meet:

3 film al giorno, un libro ogni 3 giorni

Music:

Pink Floyd, The Doors, NIN, Massive Attack, Pantera, Dave Matthew and Kevin Reynolds LIVE AT LUTHER COLLEGE, Neil Young, Jon Spencer Blues Explosion, DJ Shadow, Snow Patrol, Pulp, Vincent Gallo, Giardini di mirò, Antony and the Johnsons, Mercury Rev, Gothan Project, Gomez, Frank Zappa, Deep Dish, Incubus, Ludovico Einaudi, Damien Rice, Explosions in the sky, Mark Lanegan, Chris Cornell, The Chemical Brothers, Sigur Ros, Afterhours, Elvis Costello, Beastie Boys, KoRn, run DMC, Daft Punk, Jeff Buckley, Orb ecc...ecc...ecc...

Movies:

Il lungo addio, ghost dog, 8 1/2, la sottile linea rossa, c'era una volta il west, cassavetes tutto, rumble fish, novecento, ricomincio da capo, l'avventura, strange days, duello nel pacifico, il prossimo film di malick, prima pagina, ed wood, la conversazione, funny games, Manhattan, il cavaliere elettrico, storie, i giorni del cielo, alice nella città, rocco e i suoi fratelli, la ragazza sul ponte, happy together, hana bi, voglio la testa di garcia, i cavalieri del nord ovest, l'assedio, si prega di spegnere i cellulari, il fiume rosso, jean renoir , l'infernale quinlan, il grande uno rosso, gli anni spezzati, sacrificio, omicidio a luci rosse, il coltello nell'acqua, insider, pi greco, teatro di guerra, tutte le manie di bob, parole parole parole, fuga da new york, natural born killers, natural born killers, natural born killers, il decalogo, il terzo uomo, cose dell'altro mondo, il grande caldo. Apocalypse now fuori competizone...ah stanley kubrick

Television:

Griffin (Family Guy) & Simpson

Books:

hugo, steinbeck, dostoevskij, b.e.ellis, cussler, salinger, pessoa, la polla e truffaut