Chárisma nasce nel 2005, dalla mente, dalle emozioni, dalle mani di Maximilian Giurastante.
Il significato di Chárisma è "dono di grazia" , un dono che si lega alle aspirazioni che si manifestano nei nostri cuori e alla forza che scaturisce dal loro perseguimento.
Chárisma è uno stato di metamorfosi, come lo sono anche tutti gli uomini... se tutto accade nel tempo giusto, allora il bruco diventa crisalide e poi finalmente farfalla. La farfalla rappresenta Chárisma ed è la metafora della nostra vita, alla ricerca della trasformazione.
Cos'è il POP oggi? Sicuramente un grande contenitore con tanti nomi, etichette e sottocategorie; sicuramente un'isola vergine da esplorare che più si conosce e più si ingrandisce; un mezzo attraverso il quale sperimentare come facevano trentanni fa i nostri beniamini della "kosmische musik" o "progressive", alleggeriti però da un pò di zavorra ipertecnica e controbilanciata da un pizzico di quella ipertecnologica dei nostri giorni.
Il POP oggi è una ricerca di equilibrio musicale tra energia fisica, comunicazione emotiva e intelligenza pratica; è un modo per cercare di veicolare al numero maggiore possible di persone alcune scoperte a proposito di un grande viaggio verticale.
Il demo da cui sono estratti i brani è stato registrato totalmente in Home Recording con i miei strumenti musicali e il mio PC, per tale motivo la qualità e il mixaggio non è il massimo e non crea quella continuità di sound tipica di un album, ma anni fa una cosa del genere non era nemmeno immaginabile se non passando per qualche studio di registrazione e spendendo diversi soldini... L'intenzione era quella di cimentarmi con le tecniche di registrazione e produrre qualcosa di ascoltabile nella speranza di poter realizzare in futuro una vera produzione in studio.
In tal caso chiamerò l'album "Il Melograno", che rappresenta l'originario frutto del peccato nel paradiso terrestre (al quale si sostituì la mela). I chicchi del melograno rappresentano la moltitudine interiore che domina l'uomo rendendolo schiavo dei sui mille desideri e bisogni, nubi che gli offuscano la via del ritorno all'origine.
I edited my profile with Thomas' Myspace Editor V4.4