graffiti painting, roller figure skating, the nature and the mountain, drawing, singin, reading, studing, phylosophy... Goddess spirituality and faeries realm, Avalon.My creatures
WANNA BUY ONE? Click on the pixi!
My Graffitis:Queen Elizabeth IWomen in Middle Age
I'd like to meet:
Persone che approcciano la vita con criticità ...Nulla di più sconfortante della gente che fa cose senza sapere xchè le fa, nulla di più misero di chi crede senza chiedersi il perchè, nulla di più triste di non sapere le conseguenze (o le radici in questo caso) di ciò che esaltiamo. Per incoraggiare a porsi qualche domanda..
..con ironia...My sisters and brothers in the Goddess, Avalon:
Goddess Conference 2007Goddess in Avalon
My priestesses sisters in a dance:
Music:
MODENA CITY RAMBLERS lyricsAh, quanti bei vecchi ricordi...TEMA: La musica x Supa.... a lungo ho rimandato la compilazione di questo spazio, che sapevo mi avrebbe ciucciato mooolto tempo.
Si perchè anche in questo sono complessa e non mi accontento di elencare qualche genere, che significa tutto e niente. La musica ha assunto e assume un ruolo fondamentale nella mia vita, e merita la giusta attenzione.
Il mio orecchio è stato iniziato dalle cassettine che i miei ascoltavano, e che han fatto da colonna sonora alla mia infanzia e alle mie vacanze x molto tempo: dai led zeppelin, ai commodores, passando per un pò di beatles, deep purple, genesis, the police, battisti e qualche altro, assieme a perle tremende anni 80 a cui però resto affezionata, e nn ultimi... Simon & garfunkel! Proprio loro, re di canti accorati e atmosfere hippy, che mi hanno insegnato i controcanti in intervallo di terza, ancor prima che sapessi cosa significa, eheh.Fu da quel giorno, che passai da un coro all'altro, sempre rigorosamente cantando da contralto.
Son cresciuta con uno zio musicista che reputo genio, che mi portava alle prove del suo gruppo iniziandomi a suoni scale e riff molto meno orecchiabili del poppettino che di solito sentono i bambini.. lui non ne sarà felice, ma è anche grazie a questo che x qualche motivo che anche a me sfugge mi son avvicinata a uno degli amori esplosi nella mia adolescenza, che tutt'ora ascolto. I jamiroquai, specie nella vecchia formazione. Adoro quel mix funckettoso e acid-jazzoso, maestro di stile, le giacchine adidas e i cappellini di JK son stati un mio tormentone e tutt'ora ne sfoggio. Con essi ho conosciuto anche il didjeridoo. Poi la scoperta dei graffiti mi ha immerso per anni in una certa corrente di rap (quando non si faceva casino tra rap e hip hop), di electro beats (che regnano su tutto!eheh) e pezzi old school, e ascoltavo decine di gruppi tra cui però son sempre spiccati i public enemy e krs one. Ho sempre rifiutato un certo di rap che ora va tanto x la maggiore, che promuoveva qul mondo soldi macchine e bitches, o quei filoni gangsta in cui mai mi son riconosciuta. Tra la roba italiana poi, ben pochi mi son piaciuti nel genere, e prima ancora dei sangue misto si elevano gli assalti frontali e lou-x.
Ho passato anni ad ascoltare quasi solamente rap, finchè il mio cuore ha chiesto altro.
La mia passione per il beat è certo rimasta e anzi ampliata, assieme a quella per la melodia sfociata nella passione per il canto e le cantanti, a dispetto di chi vede le due cose come antitetiche. Dai 19/20anni è stata un'esplosione di generi e artisti, grazie ad amici e contatti che me li han fatti scoprire. Ecco che a fianco di geniacci come kruder & dorfmeister, i prodigy, portishead, fatboy slim, compaiono cantanti contralto nuove, medie e vecchie.. e anche non contralto: tracy chapman, mia adorata. Ella fitzgerald, mahalia jackson, lauryn hill, erikah badu, billy idol, aretha franklin, adorata MEG (ma anche i 99 posse, di cui ho la discografia), jazziste come Patricia Barber e Diana Krall.. nonchè i maschietti come louis armstrong, boublè e sinatra, RAY CHARLES: geniaccio micidiale, io son nella fazione che lo loda, per aver introdotto il gospel fuori dall'ambito sacro;poi, l'arte avvicina al divino anche se non si parla di dio, a parer mio. E la musica è (può esser) arte. Fantastico mix di rock'n'roll, blues e gospel, adoro chi porta l'esperienza di una vita intera e relative influenze in qualcosa di nuovo. E' questa la gente che cambia il mondo.
Così si affacciano un infante interesse x il jazz e swing nella mia vita, ma l'amore per le belle voci mi porta di tanto in tanto ad ascoltare personaggi di cui magari non amo molto le canzoni, i testi o la musica, o adirittura di cui schifo il personaggio ma che adoro come cantano: un esempio? La Aguilera, con quella voce.. Craig Davids (ok, è anche un gran pezzo di masculo), Des'ree, e qualcuno del tipo questi..
Da quando ho preso a suonare djembe e didjeridoo ho avuto modo di avvicinarmi alla musica etnica (specie africana, australianeggiante e indiana) e al raggae. Quasi tutti quelli che suonano djembe, ascoltano anche raggae. E mi han passato un pò di roba.. Oltre al classico Bob il mio cuore è andato a quel leone di Burning Spear, poi Peter Tosh e qualche geniaccio macchina da raggamuffin roots vecchia maniera.. italiani, Africa Unite mia passione. Babilonia e poesia e Mentre fuori piove i loro album migliori, x il mio gusto.
Tra i miei viaggi in irlanda e la passione per il fantasy, non poteva non esserci l'interesse per la musica irlandese, anche se non facilissima da trovare, quella di un certo tipo. Infatti si trova amanetta un simil celtico arricchito da moderne tastiere che son come un pugno su un occhio e poca roba davvero popolare. A me piace quella popolare. Qui in Italia, lo spirito dei reel e delle altre ballate è ben incarnato dai MCR secondo me, che infatti mi gustano.
Recente amore, spinto anche dalla passione per le percussioni, i Corvus Corax, assieme alla musica di derivazione medievale che spesso sento alla feste in cui mi travesto! ^___^
Trasferita in Piemonte, la mia curiosità per la musica occitana mi ha portato dritta dritta all'ascolto dei Lou Dalfin. Come non accadeva da anni, mi son folgorata al primo ascolto, in questo mix di nuovo e vecchio, di tradizione e innovazione, tutto sapientemente dosato, un gruppo che consiglio a tutti!
Ecco, tralascio di sicuro nomi e canzoni, ma la panoramica mi pare sufficientemente esaustiva.
Complicato? Naturale, è parte della mia personalità . Varia come son varie le facce di un cristallo trasparente, che in parte si riprendono e si riflettono....
Movies:
The mists of avalon
.. width="425" height="350" ...... width="425" height="350" ....
Books:
Many books, 1000 books, 100000bokks, boooks books books...
All Brian Froud art books!
And.... to dream:
Heroes:
Sto genio, ma dove caz si appiglia??Me, skating.... width="425" height="350" ....Grazie, fantastica Carolina!
IO e Maria MOS Antwerp 2006