Member Since: 8/12/2006
Band Website: myspace.com/gliultimi
Band Members:
La band nasce nel 2005 con Vicious alla chitarra e voce e Mhashish al basso, ma solo dopo l’arrivo di John alla batteria nel febbraio del 2006, e Mac alla chitarra solista alla fine dell’ estate dello stesso anno, il gruppo raggiunge la formazione finale. La band non si chiamava ancora The Lasts ma Gli Ultimi.
Nel novembre 2006 la band registra il primo EP "Black Moon/My Way", grazie al quale comincia a ricevere ingaggi e a farsi conoscere in citta.
La vera svolta arriva però nella primavera 2007, quando Gli Ultimi, prima si esibiscono in Piazza XX Settembre a Pordenone a favore della raccolta firme contro l’AIDS proposta dall’Unicef, poi al Deposito Giordani per la Giornata dell'Arte 2007, dove si classificano al primo posto davanti altri 12 gruppi emergenti pordenonesi.
Con queste due date inizia così il tour che porterà la band ad esibirsi in diversi locali nel pordenonese e a registrare il primo CD LIVE, "GLI ULTIMI LIVE!Spring's Tour 2007".
Dopo l'uscita di quest'ultimo i quattro ragazzi partecipano con altri 11 gruppi al Sonorika Tour (cinque date, organizzate dai vari Progetti Giovani della provincia), e si esibisce al Music in Village nella serata del Nordakapp INDIEpendent Tour.
La band, in settembre, finito il tour estivo inizia una collaborazione con la “Scuola sperimentale dell’attore†che la porterà a suonare all’undicesima edizione dell’Arlecchino Errante, e nello stesso mese "My Way", il primo singolo inciso, va in onda su Radio RAI 1, raggiungendo il 14% di ascolti nazionali.
I primi di novembre la band cambia il proprio nome in THE LASTS, e pochi giorni dopo, precisamente il 9 dello stesso mese, assieme al producer Marco Terreni, sigla l'accordo che la legherà alla casa di produzioni Alchemist Studio Production di San Biagio di Callalta (TV).
LIVE @ DEPOSITO GIORDANI - Giornata dell'Arte 2007
Record Label: Alchemist Studio Production
Type of Label: None