Low Frequency Club profile picture

Low Frequency Club

play that funky music..

About Me

I Low Frequency Club nascono nella primavera del 2006 e si contraddistinguono immediatamente per il loro sound ricco, carico di groove. La band, formata da Giorgi (basso), Bonito (batteria e sampler) e Yoky (voce, chitarra e tastiere), affonda le sue radici nei classici del funk e della dance e riesce a far convivere le chitarre taglienti di James Brown con i suoni electro alla Jamiroquai e Prodigy, in una miscela che ha tra i suoi ingredienti anche drum’n’bass, lounge e acid jazz. Col passare del tempo, a causa di una naturale evoluzione dei loro ascolti che adesso includono Daft Punk, Lcd Soundsystem e !!!, la componente elettronica ha preso sempre più spazio, arricchendo il sound della band di maggiore personalità.
Dopo il primo demo che li ha portati ad un’intensa stagione di concerti, i LFC hanno presentato nel dicembre 2006 Emotional Phunk, primo EP sull’etichetta indipendente Polka Dots, disponibile in Download Digitale su tutti i principali portali italiani ed esteri.
La realizzazione del loro primo full-lenght omonimo ha richiesto un lungo processo di pre-produzione con la collaborazione di Simone Piccinelli che ha suonato alcune parti di chitarra e synth e che ha fornito un contributo importante per per gli arrangiamenti dei brani; l'album è stato ulteriormente perfezionato con l'intervento alla produzione di Marco Caldera.L'album registrato e mixato dallo stesso Marco Caldera al Redhouse Recordings di Senigallia (An), e masterizzato da Luigi Stefanini al New Sin Audio Design di Loria (TV) è disponibile dal 7 Marzo 2008 su etichetta Polka Dots, con distribuzione Jestrai.
Per info: [email protected]
Per concerti:

[email protected]
[email protected]

My Interests

Music:

Member Since: 7/6/2006
Band Website: lowfrequencyclub.com
Band Members: Yoky - Vocals, Guitar, Keyboards Orgy - Bass, Backing Vocals Bonito - Drums

ACQUISTA IL DISCO CON PAYPAL!!!

Sounds Like:
Record Label: Polka Dots
Type of Label: Indie

My Blog

RECENSIONI ALBUM

-ROCKIT-Poi dicono che non importa dove nasci. Tzè. I Low Frequency Club vengono dalla zona del Garda. Insomma, vicini ai Don Turbolento, anch'essi bresciani. Potrebbe essere una coincidenza, ma quest...
Posted by Low Frequency Club on Mon, 12 May 2008 08:21:00 PST