CASES profile picture

CASES

they like r'n'r

About Me

RELEASE PARTY | 04 / 10
Forse non tutti sanno che...
...i cases nascono nell’ottobre 2003 per un motivo imprecisato.
La formazione iniziale, composta da solo tre membri, comprendeva: Manu(batteria), Diego(chitarra) e zeta(basso e voce), che si conoscevo fin da piccoli quando i primi due schernivano zeta per l’assenza di peli sotto la doccia negli spogliatoi di calcio.
Manu impara a suonare la batteria prendendo esempio dalla madre, fabbro di paese, e mantiene tutt’oggi questa sua tecnica piena di grazia, riuscendo in passato, proprio grazie a questa sua particolarità, a farli cacciare da 4 sale prove diverse.
Zeta inizia a cantare per manifestare la sua frustrazione, dato che i suoi genitori gli impediscono di parlare fino ai 16 anni compiuti, con il conseguimento del patentino. I suoi miti sono Ramazzotti e Magic Voice
Di Diego si sa poco, a parte della sua passione per la frutta e della sua scarsa abilità nel sudoku. E’ la mente del gruppo in quanto la parte occipitale del suo cranio (comunemente chiamata fronte) misura 8 centimetri in altezza.
Nel 2004 un altro componente raggiunge la band, il suo nome è 10 Amatori Mattia, non si sa bene in che ordine.
Mattia è un’appassionato di Foo Fighters, New Found Glory, e LuciANO Battisti, ama la cucina giapponese e le domeniche all’ikea, è un’amante dolce e comprensivo, num. 334-9633248 ore pasti.
I cases fanno buona musica, non seguono le mode, non vanno in skate, bevono molta birra e soprattutto vi vogliono molto, molto bene; e se un giorno, quando chiederete ad una persona a voi vicina – come stai?- ed essa vi risponderà – “chi?” – potrete dire anche voi…
A TAN FOM!?.
Yeah, this is a new fuckin video.
Cases - Picture Live @ Beky Bay

Add to My Profile | More Videos
ITAGLIANO:
Nell’ottobre 2003, spinti dalla voglia di suonare e dai comuni gusti musicali, Zeta, Diego e Manu decidono di formare un gruppo. Dopo un paio mesi, nel gennaio 2004, si unisce ai tre un secondo chitarrista che completa la line-up. La band inizia così a comporre pezzi propri e nel giugno 2004 incide il suo primo demo “and then screaming is not compulsory”, autoprodotto e composto da 4 tracce. Nei mesi successivi i Cases continuano a comporre e a dividere il palco con altre band, suonando in diversi locali della zona, finché nel maggio 2005 entrano di nuovo in studio per registrare 4 nuovi pezzi, realizzando così il secondo EP autoprodotto, “No point in doing this”. A settembre iniziano una collaborazione con la neonata etichetta indipendente “Graves Records”, che a gennaio 2006 fa uscire la compilation “A raise from the graves vol.1” comprendente un brano del gruppo. Partecipano successivamente ad una compilation “Six Strings Revolution” includente solo pezzi acustici uscita a fine 2006 per No Reason Records che vede la partecipazione di diverse band italiane ed internazionali quali Vanilla Sky, Airway, Suneatshours, Fonzie. Sono tuttora impegnati nella promozione dell’ep fuori Rimini dividendo il palco con Forty Winks, Gaia Corporation, Vanilla Sky, Marsh Mallows, Airway. A settembre Diego lascia la band per comune accordo, ed i Cases rimangono in tre, supportati da Steve “The Monius” Ste, che li accompagna in studio e durante i live.
Nel dicembre 2007 tornano in studio nuovamente per registrare 5 suoni pezzi. Ora sono impegnati nella sua promozione soprattutto tramite live show e sono alla ricerca di un’etichetta.
INGLISH:
on October 2003 Zeta, Diego and Manu formed a band, pushed by their will to play and by their common music tastes for music. After a while, on January 2004 a second guitarist joined completing the line-up. Then the band started to write their own songs and on June 2004 they recorded their first demo “and then screaming is not compulsory” which is self-produced and composed of four tracks. In the following months Cases went on writing and sharing the stage with different bands, performing in different local clubs, ‘till they recorded again four new songs, carrying out their second self-produced EP, “ No point in doing this”. The compilation by Graves Records “Raise from the graves vol. 1” feature their song “E.” No Reason Records issued in late 2006 the acoustic compilation “Six Strings Revolution” that feature italian and international bands like Vanilla Sky, Airway, Suneatshours, Fonzie. The keep on sharing the stage with Forty Winks, Vanilla Sky, Marsh Mallows, Gaia Corporation. In September 2007 Diego leaved the band and Cases are now supported by the guitarist Steve “The Monius” during the live show and in studio.
They’ve just finished recording 5 new songs on December 2007 so they’re now engaged in live show, looking for a label.
They like r’n’r.

My Interests

Music:

Member Since: 6/24/2006
Band Members: GUYS

Zeta: bass - vocals

10: guitars - back vocals

manu: don't know exactly what

FOR ANY REASON, WRITE HERE:

mail@: [email protected]
or
msn: [email protected]

Influences:
Sounds Like:
Record Label: None
Type of Label: None

My Blog

RELEASE PARTY!

ebbene sì, ce l'abbiamo fatta.Sabato 4 ottobre sarà finalmente disponibile l'ultimo lavoro dei cases "last call for glory", presto disponibile anche online al costo di 5¬ + spese di spedizione, e per ...
Posted by CASES on Mon, 22 Sep 2008 10:56:00 PST

NEWS for 2k8

Cogliamo l''occasione, col primo intervento in assoluto sul blog, per snocciolare qualche news sull'anno nuovo! Il nuovo Ep sarà out molto prossimamente, appena terminata la sessione di mixaggio. Sarà...
Posted by CASES on Tue, 15 Jan 2008 11:08:00 PST