Cucinare e mangiare, bere vino ( solo D.O.C.) mangiando, la fotografia, il cinema, i vestiti vecchi di mia nonna, cucire stupidaggini, sfornare torte di mele, il mare in tutte le sue accezioni, fare snorkeling e dare fastidio ai pesci, la vela, le regate, le passeggiate in spiaggia la sera con Geri e l'amore mio, trovare inutilità su internet, viaggiare...
Andrea Camilleri..(come fa ad essere così fico a 81 anni?)
Elvis, Cash, Social Distortion, Koop, tutta la musica ottanta con la potenza del sintetizzatore, Buscaglione, Paolo e Nicola Conte, Battisti, Martha Reevs, Nancy Sinatra, Billie Holiday, Ella Fitzgerald, Marilyn Monroe, Nouvelle Vague, I Payback ovviamente, Califano, Ash, Blondie, Everlast, Stan Getz...e via così nel disordine mentale..
Nosferatu, Viale del tramonto, Tutta la filmografia di Hitchcock Gli uccelli e Rebecca la prima moglie in testa a tutti, La meglio Gioventù, I pugni in tasca, Magnolia, Una vita difficile, I soliti ignoti, Ocean's eleven, Sin City, Shining, Findindg Nemo, Gli Incredibili, Fratello dove sei?, American Beauty, Quarto potere, Gilda, Die Hard (tutti), Slevin, U turn, Seven, Fight Club, The Snatch, C'era una volta in America, Charlie's angels.. e poi molti altri..
telefilm come Dexter CSI, DR.House, My name is Earl, Distretto di polizia (ma non ha più ragione d'essere senza Belli), ER, Casalinghe disperate, Sex and the city, e poi programmi che innalzano la mia autostima come La pupa e il secchione, Passaparola, Paperissima (adoro gli animali che fanno cose stupide..), Mai Dire.. etc..
ovvero: i libri che consiglierei..Se una notte d'inverno un viaggiatore, Teresa Batista stanca di guerra, La storia di Erendira e della nonna sciagurata, Le lezioni Americane,L'amore ai tempi del colera, Ragione e sentimento, tutti i libri di Camilleri storici e polizieschi, Mappe per amanti smarriti, Il lato sinistro del cuore, Lolita, Nur Baba, Cuore di cane, La linea d'ombra, Il Cappotto, Voi non sapete, Cent'anni di solitudine, Gente di dublino, Le particelle elmentari, e poi dai..tutti gli altri libri che non mi vengono in mente e quelli che non ho avuto soldi per comprare e tempo per leggerli..
Il commissario Salvo Montalbano, Italo Calvino, Lucarelli, Grace Kelly, Luca.