..
..
InVitro - "Love In The Sun" - 1' puntata "Pop Cuisine"
Aggiungi al mio profilo | altri Video
InVitro - "Amore Balsamico" - 2' puntata "Pop Cuisine"
Aggiungi al mio profilo | altri Video
InVitro - "Confidenzialmente" - 3' puntata "Pop Cuisine"
Aggiungi al mio profilo | altri Video
Il suono InVitro è un pop elegante. Raffinato e strutturato come un vino fermentato in barrique.
I testi di deSad, autore romantico e surreale, sono come linee sottili intessute su ricchi arazzi sonori che sembrano ricamati a quattro mani dal Paul McCartney di Rubber Soul e da Chris Martin dei Colplay o a anche da un Lucio Battisti fine ‘70 in combutta col Brian Wilson di Pet Sounds.
Dal 2004 gli InVitro entrano nella scuderia di Warner Chappell Italiana che li porta in studio per perfezionare il loro sound. Dopo la produzione di alcuni provini, nel 2006 esce il loro primo singolo "Bella di giorno" (ispirato al torbido film di Luis Bunuel con Catherine Deneuve), solo per il mercato digitale e sulla 3 Music Compilation.
Gli InVitro diventano così la prima band a fare il proprio esordio sul mercato della telefonia.
Nello stesso anno, a sorpresa, "Bella di giorno" viene inserita anche in HITMANIA ESTATE 2006, la compilation più venduta in Italia. Bella di Giorno esce per l’etichetta digitale KIVER.
Nel gennaio 2008 gli InVitro escono col primo disco intitolato Canzoni Egregie EP e un'originalissima collana di videoclip per il web chiamata PopCusine. 3 videoclip girati con un unico piano sequenza in cui Chef Riki, chitarrista InVitro, si cimenta in una performance di cucina raffinata ad alta velocità . Sullo sfondo la band che suona una Canzone Egregia.
Il progetto viene subito sposato da All Music che sceglie la PopCuisine per la parte multimediale del sito allmusic.it
Il concept PopCuisine nasce da un'idea di deSad. Tutti i video sono girati, montati e post-prodotti dal video-maker milanese Giovanni Valentini (mail:
[email protected] )
“Ascoltare gli InVitro è come girare il mondo su Google Earth, puoi abbandonarti al volo in alta quota oppure “zoommare†in profondità per scoprire tutti i preziosi dettagli nascosti fra le pieghe delle loro canzoniâ€