I Chakrah nascono nel 1996 come cover band di brani con un'impronta decisamente rock.
Iniziano a calcare numerosi palcoscenici in nord Italia (oltre 300 concerti), partecipano a eventi promozionali sia per T.M.C. sia per diverse radio e si esibiscono in svariate manifestazioni e non trascurabile è la loro performance come supporter al concerto di Biagio Antonacci del 21/06/02.
La band cambia diverse volte formazione, fino ad arrivare a quella attuale.
La vincente unione di questi musicisti conduce alla creazione di un progetto musicale pieno di passione, dando vita a nuovi e coinvolgenti brani con sonorità rock e pop.
Il risultato di questo duro lavoro è segnato dall'esordio nella discografia del loro primo singolo “MANIPOLAMI†nell'estate del 2003 ,nella primavera del 2005 vengono selezionati da MTV fra 200 bands Italiane per l’evento di “MTV A CUT†,il secondo singolo “CAMBIO†esce nell’estate 2OO5 entrando nelle frequenze di ben cinquantadue radio in tutta Italia oltre al video che fu’trasmesso da MATCH MUSIC, ROCK TV,MUSIC BOX e CONTO TV ecc.
Nel capodanno 2006/2007 suonano insieme a Gianluca Grignani in una performance molto particolare e divertente!
La band è attualmente impegnata nella realizzazione dei nuovi brani caratterizzati da suoni contemporaneamente brillanti ed energetici, atmosfere vibranti , riflessive e testi in Inglese.
Il genere realizzato appartiene sempre al rock contaminato da sfumature anche elettroniche che imprimono ai brani maggior effetto,
è il riassunto definitivo della svolta musicale dei Chakrah.
La creazione del nuovo album della band sarà per il 2008. music layout @ HOT FreeLayouts.com
HotFreeLayouts