Il progetto Bad Stuff nasce nel dicembre 2005 quando Lorenzo, Eugenio e Federico, venendo da un'esperienza poco costruttiva con un altro gruppo, decidono di mettere in piedi qualcosa di concreto col quale poter dar vita alle loro idee.
Fino a febbraio del 2006 questa idea si potè realizzare solo in parte, data la mancanza di un elemento che potesse dar completezza al sound della band; fu così che i tre iniziarono a cercare un altro componente da poter coinvolgere nel progetto. Questa ricerca portò all'inserimento di un secondo chitarrista, Andrea, amico d'infanzia di Federico.
I Bad Stuff si ritrovarono così con la formazione al completo e poterono iniziare a scrivere i loro primi pezzi. L'obiettivo era (ed è tutt'ora) quello di unire linee melodiche originali con sound coinvolgenti, cercando di spaziare tra vari generi musicali.
I testi hanno per la band una rilevanza notevole e prendono spunto da esperienze personali, emozioni e stati d'animo.
Le esibizioni live costituiscono fin dall'inizio la base nello sviluppo del gruppo: esse permettono di proporre i propri lavori e ricevere un feedback da parte di chi assiste, intensificano i rapporti di collaborazione con altri artisti e riuniscono un insieme di emozioni che tengono ben saldi i legami all'interno della band.
Per questo motivo, nella prima metà del 2007, decisero di incidere la loro prima demo, rivolgendosi al "Convolution Studio" di Bagnacavallo. Nasce così "Are you really sure of this?" un EP composto da 5 brani inediti, che permette alla band di farsi conoscere proponendo un lavoro di qualità .
Ora i Bad Stuff hanno all'attivo una ventina di pezzi, qualche cover e numerosi live, ma, nonostante questo, sono sempre in cerca di eventi dove poter proporre i propri lavori e fare nuove conoscenze!
But...
...Are you really sure of this?
visit also:
- http://www.purevolume.com/badstuff
- http://www.vidiaspace.it
CONTACT US
[Alkemist Fanatix Management]
Un ringraziamento particolare va a Cristian, che ogni tanto ci passa qualche t-shirt della VEER aggggratìs!
Un altro ringraziamento speciale va a tutti coloro che ci hanno spesso seguito nei nostri concerti e che ci sostengono applaudendo caritatevolmente alla fine di ogni canzone!
Tra questi si beccano un nostro PERSONALE ed AFFETTUOSO abbraccio (...direi proprio: "Che culo!"): Serrus, Francesca, Daniel, Genny, Flavio, Andrea, Federico, Pino, Giulio, Giulia, Allen, il C.A.B.E. ed ovviamente tutti i mitici WFR con tutta la combriccola dei loro amici! xD