About Me
ZOOMOTION - "Mauro Ciocia" live sul carro di ToIndie per le strade del centro di Torino
ZOOMOTION - "Sfigato" live sul carro di ToIndie per le strade del centro di Torino
ZOOMOTION - "Appartamento 6" live sul carro di ToIndie per le strade del centro di Torino
Recensione concerto del 10/05 al CENTRODENTRO - by
Cafènoir
I concerti degli Zoomotion hanno la stessa potenza dei film di 007. Raramente stancano e in genere ogni volta che li rivedi sono meglio in qualcosa. I meriti sono da distribuire, com'è giusto, fra fonici, locale, pubblico e quant'altro. C'è da dire che se si esce da casa con la licenza di uccidere un'ora di rock di qualità sicuramente fa passare la voglia di portare a termine il proprio scopo criminoso. Un po' Octopussy, grazie alla batteria, un po' Goldfinger, come le dita d'oro su corde pizzicate a dovere, un po' Solo per i tuoi occhi perchè tutto si può tentare, ad un concerto così, ma non di rivolgere lo sguardo altrove. D’altri tempi e altri luoghi l’alcova del Centrodentro che all'interno ha un'atmosfera tra la cantina di casa tua e il palco per pochi e una temperatura piacevolmente infernale che ben si adatta all'emozione dell'esperienza live. Suoni quasi perfetti, grande entusiasmo sul palco e un po’ di coreografia cubista, perchè l’arte non fa mai male nemmeno quando sembra adattata a coreografie improvvisate. Non è mancata nemmeno la collaborazione con cantante e chitarrista di un altro gruppo, d’altraparte se c’è da diventare un bersaglio mobile meglio farlo con stile utilizzando gli Strokes. Non sarebbe giusto ne corretto togliere il gusto amaro della vita a chi si è perso un loro concerto elencando ciò che ogni membro del gruppo costruisce ogni volta sarebbe un po’ come cacciare Crepet dal divano di Vespa, lungo e difficoltoso. L’unica verità insindacabile è che ascoltandoli se non suoni uno strumento ti viene tanta voglia di cominciare a farlo. La vera passione per quello che si fa ha come fine quello di arrivare alla gente che ti sta di fronte e gli Zoomotion hanno conquistato quella formula che per qualche motivo ti tiene fermo lì, ad ascoltare.
E se il domani non muore mai, il mondo non basta , la morte può attendere e se si vive solo due volte, nella seconda possibilità che vi viene data magari andate ad un concerto, e magari trovatene uno bello così. E’ una missione che va compiuta.
Zoomotion al servizio segreto di Torino Vice.
ZOOMOTION
Più di 80 concerti solo nell'ultimo anno, tra cui Fnac, MEI 2006 Faenza, ROXYBAR di Red Ronnie, HiroshimaMonAmour, Chicobum Festival, Colonia Sonora, Barrumba; 2°posto a RITMIKA e a TorinoSotterranea IV. Selezionati su 200 band per le selezioni di AREZZO WAVE. Aprono i concerti di Marta sui Tubi, OfflagaDiscoPax, Tre Allegri Ragazzi Morti e KLAXONS. Collaborazioni con MAO (Mtv) e Nino Azzarà (Mambassa). Numerosi passaggi radiofonici sulle frequenze di Radio Torino Popolare, Radio Blackout, Radio Flash, Radio G.R.P. e Radio Beckwith; Testate come "La Stampa" li hanno segnalati come una delle realtà di maggior rilievo nel panorama musicale torinese. Al momento stanno lavorando al nuovo progetto:
"Urban Songs for Urban People"