Create your own visitor map!
"Tough Boy" (Tomcat cover) from Hokuto no Ken Cartoon (Ken Il Guerriero)
"Non posso più" from "Questa non è la realtà Demo 2004"
"Maniac (live)" (Michael Sembello cover) from Flashdance Movie
Non sono tanti 4 anni per una band, ma sono tante invece le idee prodotte dalla mente dei musicisti dei Les Margot in questo periodo. Soprattutto se si pensa ad un gruppo non professionista.
La splendida e avvolgente voce di Chiara, la base ritmica possente di Alessandro e Tobia, le chitarre graffianti di Claudio e Paolo, i campionamenti elettronici di Acer: questi sono i Les Margot, e questo è il suono che scorre dagli amplificatori.
Dal 2002 hanno registrato tantissimi pezzi, alcuni di questi sono finiti nei 3 demo autoprodotti, altri si sono trasformati nel tempo mentre altri ancora sono in qualche hard disk in attesa del proprio momento. Il genere musicale è cambiato tantissimo in questi anni, critiche entusiaste e pareri discordanti tra riviste specializzate e siti web ci hanno aiutati ad affilare le composizioni, ed ora suonano taglienti come non mai.
Si è passati dal pop-disco-rock '80 all'alternative, dal hard rock al nu metal (che secondo noi è un genere derivante dal crossover, non dall'heavy metal), senza perdere mai di vista l'elettronica, senza perdere mai di vista la musicalità , quasi ad estremizzare il contrasto tra rock duro e melodia all'interno dello stesso brano.
Difficile credere che chi ha composto il demo del 2004 "Questa non è la realtà " siano gli stessi che hanno composto "Evolution 3" di quest'anno passando da "Press rock key to continue" dello scorso anno. Difficile credere che un ammasso di microchip e fili elettrici all'interno di un pc (che tutti abbiamo in casa e che nessuno riesce a spiegarsene il magico funzionamento) possa aiutare a liberare dalla mente le idee musicali più varie e più futuristiche.
Forse proprio perchè il pc è un oggetto che viene dal futuro. Gli amanti di internet come noi conosceranno la storia di John Titor. Noi crediamo in questo e pure in George Lucas, in Kyashan come in Tarantino.
I nuovissimi brani composti negli ultimi mesi ci hanno ridato una nuova vitalità e siamo ora pronti a cavalcare di nuovo un palcoscenico e a raccogliere dietro di noi nuovi fan al suono del nostro flauto magico.