About Me
..
Myspace Editor
Pimp MySpace
Giulia Zuccarini (LULLA) nasce a Fermo, nelle Marche, il 24 settembre del 1979. Nasce cantando e come le sue adorate performers americane inizia a far vibrare le corde vocali nelle mura sacre, come voce solista e corale diretta dal soprano Gloria Strappa. All'età di 15 anni canta nella sua prima band creata insieme ai suoi più cari amici, i "Jewels Joint" dove si diverte a scrivere i testi delle canzoni, quasi tutti originali. La sua voce però ha bisogno di cure....(!!! !!!) così, intorno ai 20 anni, inizia lo studio della voce e del canto presso la Scuola Popolare di Musica di Fermo con la cantante soprano Lara Puglia, negli anni successivi col maestro Giuliano Bruscantini, e attualmente con la Jazz vocalist romana Giuppi paone. Nel 2005 partecipa come voce solista e corale al progetto "TAMmurriata", l'Orchestra stabile della Scuola Popolare di Musica e a diversi workshops e session musicali con importanti musicisti e compositori italiani affermati in campo internazionale, tra cui, MAURO PAGANI, RAMBERTO CIAMMARUGHI, RICCARDO TESI, PAOLO CAPODACQUA, GAETANO LIGUORI, ROBERTO ZECHINI, SUSANNA STIVALI, MARIA PIA DE VITO, STEFANO TRAVAGLINI E STEFANO MORA.
Ha avuto inoltre la fortuna di duettare per ben due volte con un' artista americana di alto livello, MISS EILEEN ROSE, in occasione delle sue due uniche date italiane.
Negli anni viene "illuminata" dal suo grande amore, il bluesman chitarrista Max Luciani, e scopre il fascino, il tormento, la sensualità , il dolore che si cela dietro le grandi donne del blues, e capisce perchè " Il blues è l'anima della musica, la fonte alla quale si torna sempre ad abbeverarsi, motore e linfa vitale di ogni ispirazione". Si nutre di tutte le voci possibili immaginabili, spesso si perde, curiosa, in surreali acrobazie vocali, ma poi torna sempre lì, a casa, nello splendore della semplicità , nel BLUES, nel SOUL perchè questa è lei, questa la sua voce, questa la sua passione, questa la sua missione...far vibrare, insieme alle sue corde, l'anima di chi l'ascolta...perchè per fortuna DOVE NON ARRIVA LA PAROLA...PER FORTUNA C'è LA MUSICA!
E' con quest'anima "blue" che entra a far parte della "NO NAME BLUES BAND" gruppo di Max Luciani, trasportando il sound dal blues al soul. Con questo gruppo fa una straordinaria esperienza solidale all'estero in collaborazione col presidente de "L'Association d'Art et Culture Marocaine" di Monte Urano suonando per i detenuti delle carceri minorili di Casablanca, Settat e Rabat. Con gli anni sente la necessità di formare un suo gruppo, così nel 2006 dà vita ai WALTZ FOR LULLA, quartetto composto di Contrabbasso (Manuele Marani), Fender Rhodes (Manuel Coccia), Batteria (Edoardo Tancredi) dove con un coinvolgente sound SOUL R'N'B interpreta brani di Alicia Keys, India Arie, Amy Winehouse, Nina Simone, Joss Stone.